CALCIOMERCATO MILAN LEAO MANCHESTER CITY – Ci sono bivi nelle vite di tutti. Lavorativi e non. Sulle scelte che ognuno di noi pone in essere un dato percorso si ramifica. E lì via, ancora, di altre scelte. In questo momento il Milan è a un bivio. Concedere il rinnovo a Rafael Leao a cifre fuori parametro o prendere atto che uno dei giocatori più forti d’Europa, con ancora ampi margini di miglioramento, possa salutare la causa rossonera?
Non è facile. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Leao vorrebbe un contratto di 6 milioni di euro l’anno. Evidentemente fuori dai parametri dettati in tempi non sospetti dalla nuova proprietà del Milan. Al momento si tratta di una semplice richiesta, non di un vincolo. Perciò ci sarà da trattare. Tuttavia, qualora si proseguisse sulla strada indicata qui sopra, le opzioni non sarebbero molte: o il club accetta le condizioni del giocatore. Con il rischio che questi comporti un effetto a cascata su altri stipendi, sia ora che nei prossimi anni. Oppure, come sostenuto dal presidente Scaroni, procede all’ennesima ‘sostituzione incredibile’. È una scelta non semplice, sulla quale sicuramente influiranno fattori esterni come l’interesse di altri club che possono corrispondere al portoghese quelle cifre. Su tutti il Manchester City.
I ‘Citizens’ sono a caccia di un rinforzo per il loro reparto offensivo. Dopo aver chiuso l’operazione Haaland, starebbero infatti cercando un esterno d’attacco che possa andare a rimpiazzare il partente Sterling. E il nome sul quale avrebbero posato gli occhi sarebbe proprio quello di Rafael Leao. Guardiola, come riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, stima molto il giocatore. Anche se a rassicurare in parte i tifosi del Milan c’è la clausola rescissoria del talento lusitano: 150 milioni di euro. Non spiccioli.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.