Calciomercato Milan, capitolo cessioni: Biglia nel mirino del Genoa

25 Luglio 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO MILAN BIGLIA GENOA - Il mercato non è fatto di soli acquisti. Anzi, quest'anno per molte squadre vige il principio del "prima vendo, poi compro". Esiste un nuovo status: quello del giocatore "fuori dal progetto tecnico". I casi più eclatanti sono quelli degli interisti Icardi e Nainggolan. Ma anche dello juventino Khedira e, guardando in Spagna, di Gareth Bale. Non gente qualunque insomma. Nel Milan questa curiosa situazione ha riguardato Andrè Silva, la cui cessione è ora avvolta dal mistero, e forse interessa anche Lucas Biglia. L'argentino ha giocato, ed anche discretamente bene, contro il Bayern. Ma le tante assenze a centrocampo obbligavano Giampaolo a pescare a fondo nelle riserve. La sensazione però, e non da oggi, è che non possa far parte della rosa che il tecnico vorrebbe plasmare per proporre il suo calcio. Il contratto in scadenza a giugno 2020, e mai rinnovato, ne è la dimostrazione.

rossonerisiamonoi-milan-biglia-lucas-calciomercato-genoa
Getty Images

Calciomercato: il Milan disposto a trattare col Genoa per Biglia

Esubero tecnico in senso stretto o no, sicuramente Biglia non è considerato incedibile dal Milan. I rossoneri avevano già provato ad inserirlo come (parziale) contropartita nell'affare Veretout, poi finito alla Roma. Ora, come riportato da più parti, sembra essersi fatto sotto il Genoa per il centrocampista ex Lazio. L'elevato ingaggio del calciatore potrebbe rappresentare un ostacolo per le casse di Preziosi. La prospettiva di rimanere ai margini del progetto Milan non è però gradita a Lucas, che potrebbe accettare la destinazione. Rinunciando ad ingaggi fuori budget. Il contratto in scadenza può essere un vantaggio per il grifone, che vorrebbe strappare un prezzo abbordabile. I rapporti tra le due società sono ottimi, da sempre. Il Milan ha bisogno di monetizzare, il Genoa necessita di un giocatore di spessore tecnico ed esperienza. Ci sono margini per trovare un accordo tra le parti.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram