Calciomercato, Juventus ed Inter pronte a soffiare Calhanoglu al Milan

15 Novembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-hakan-calhanoglu-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO MILAN CALHANOGLU - La storia del calciomercato in epoca moderna è costellata di passaggi di grandi giocatori tra le big three - Juventus, Milan ed Inter - della nostra Serie A. Il trasferimento, andata e ritorno nel giro di un solo anno, di Leonardo Bonucci dalla Juve al Milan, è solo l'ultimo esempio. Andando a ritroso nel tempo, ricordiamo il passaggio di Edgar Davids dal Milan ai bianconeri e la diaspora di tanti campioni - Seedorf e Pirlo su tutti, ndr -dall'Inter ai rossoneri. Hakan Calhanoglu, il centrocampista turco in forza al Milan, rischia purtroppo di iscriversi a questa prestigiosa lista. Come vi abbiamo infatti raccontato in questo articolo, il rinnovo di contratto appare davvero lontano. Le pretese economiche dell'entourage del calciatore - 7 milioni netti annui di ingaggio - non possono essere soddisfatte dalla dirigenza rossonera, che ora si trova nella scomoda posizione di avere un cerino acceso in mano.

Calciomercato Milan, la grana Calhanoglu: Juventus ed Inter alla finestra...

Il dilemma è semplice: cedere Calha a gennaio per incassare qualcosa, o perderlo a zero a giugno potendo però contare su di lui fino a fine stagione? La matassa appare inestricabile o quasi. Indiscrezioni riportate stamane dal quotidiano Tuttosport parlano di un Gordon Stipic - l'agente del turco, ndr - molto attivo nell'offrire Calhanoglu anche a squadre italiane concorrenti. Chi? Ma Juventus ed Inter ovviamente. L'idea principale, anche nell'ottica di strappare un contratto più remunerativo, sarebbe quella di liberarsi a zero a giugno. Ma non è da escludere che uno dei due club interessati all'ex Leverkusen non voglia fare un'operazione alla Eriksen. Magari con l'inserimento di qualche contropartita tecnica gradita. Nel caso della Juve, la squadra che appare ora in leggero vantaggio, la pedina di scambio potrebbe essere Federico Bernardeschi. I cugini cittadini invece punterebbero ad un acquisto cash con la conditio sine qua non della cessione di Christian Eriksen.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down