Calciomercato, Cutrone può restare: il Milan riflette

5 Luglio 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO CUTRONE MILAN - Patrick Cutrone in uscita, anzi no. L'attaccante classe '98 sembra essere tornato a rappresentare un punto fermo per la società. Il centravanti rossonero era entrato nei discorsi tra Milan e Fiorentina per Veretout, ma ora è tutto cambiato. Anche se, qualora arrivasse un'offerta importante, difficilmente la dirigenza rossonera lo tratterrebbe. L'arrivo di Marco Giampaolo però sembra poter favorire Cutrone, che dovrà lottare per il posto con Piatek e André Silva.

Milan, il ruolo di Cutrone

Quando Cutrone è stato schierato in coppia con un altro attaccante, ha sempre fatto bene. Il numero 63 dovrà sgomitare per trovare spazio in questa rosa, ma le occasioni potrebbero essere molte di più con il nuovo allenatore. Se Cutrone si avvicina al Milan, Castillejo si allontana. Quest'ultimo, infatti faticherebbe a trovare una collocazione propria nel 4-3-1-2; la possibilità che possa tornare in Spagna è alta.

Le stagioni al Milan

Nell'estate 2016 Cutrone è stato aggregato alla prima squadra per il ritiro estivo da Montella. Il 21 maggio 2017, a 19 anni, esordisce in Serie A. La stagione seguente viene inserito stabilmente in prima squadra ed il 20 agosto 2017, alla 1ª giornata di campionato, realizza la prima rete in Serie A. Spesso preferito ai nuovi acquisti André Silva e Kalinic, risulta il miglior marcatore stagionale con 18 gol complessivi, 10 dei quali realizzati in campionato. Dopo aver recuperato da un lieve infortunio in avvio di stagione 2018-2019, il 29 novembre va in rete nel 5-2 contro il Dudelange, risultando il più giovane calciatore italiano a segnare 10 gol nelle coppe europee. Nell'ultima stagione, però, il ragazzo è partito spesso dalla panchina in campionato, vista la concorrenza di Gonzalo Higuaín nella prima parte e poi di Krzysztof Piątek arrivato a gennaio: per questo Patrick realizza unicamente 3 reti in Serie A.

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram