Mondiali di sci, Brignone: “Il Milan si tifa nel bene e nel male”

7 Febbraio 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Federica Brignone sul podio riceve la media d'oro ai Mondiali di sci
Tempo di lettura: 2 minuti

BRIGNONE MONDIALI SCI - Ieri sono iniziati i Mondiali di sci a Meribel, in Francia. Prima giornata molto ricca e fortunata per l’Italia, che grazie a Federica Brignone si è portata a casa la prima medaglia d’oro della rassegna iridata. La campionessa, tifosissima del Milan, è riuscita a conquistare la prima medaglia del metallo più pregiato in questo tipo di competizione. 

I numeri di Brignone, tra Olimpiadi, Coppa del Mondo e Mondiali di sci

Nella carriera di Federica Brignone, fino a oggi, ci sono state:

  • 3 medaglie olimpiche (1 argento e 3 bronzi);
  • 1 medaglie mondiale (1 argento);
  • 53 podi in coppa del mondo con 21 vittorie, 18 seconde posizioni e 14 terze;
  • 5 Coppe del Mondo. 

La prova di Federica Brignone ai Mondiali di Sci

A queste oggi si aggiunge la medaglia d’oro ottenuta ai Mondiali di sci di Meribel in combinata. L'atleta azzurra è riuscita, nonostante un errore, a far registrare il miglior crono nella prova di Super G, mettendo tra sé e la diretta avversaria, Mikaela Shiffrin, 96 centesimi. 

La statunitense dei record ha poi dato una mano alla Brignone nella prova di slalom dove partiva da favorita. La Shiffrin, infatti, ha inforcato nella seconda prova di combinata, venendo così eliminata. 

Le prime parole dell’azzurra dopo aver ricevuto la medaglia d’oro sono state:

“Cantare l'inno insieme a tutta la squadra che mi ha seguito negli anni è un'emozione grandissima. La vittoria è frutto del lavoro di tutti”. 

Il tifo della Brignone per il Milan

Nel 2020 Federica rilasciò un'intervista a Milan Tv in cui dichiarava: 

"Tifo sempre, un vero tifoso tifa sempre nel bene e nel male. Spero il Milan possa migliorare e il mio grande sogno è rivederlo in Champions League".

Dopo quelle parole i rossoneri in Champions League ci sono tornati e tra poco si giocheranno gli ottavi. Ma la situazione di crisi che la squadra di Pioli sta affrontando in questo momento non fa ben sperare per il futuro. Che la vittoria di Brignone ai Mondiali di sci in combinata possa di essere di buon auspicio per i rossoneri.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down