Barcellona-Inter 2-1, Conte: “Meritavamo molto di più. Arbitraggio? Chiediamo rispetto”

2 Ottobre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

BARCELLONA INTER CONTE – Barcellona-Inter termina 2-1. Una sconfitta che brucia per i nerazzurri perché immeritata, dopo un primo tempo in cui i blaugrana sono stati dominati in casa loro dalla squadra di Antonio Conte. L’allenatore interista ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport: “Meritavamo molto di più. Avremmo dovuto essere più bravi a capitalizzare le occasioni create. Abbiamo messo in difficoltà una squadra come il Barcellona. Nel secondo tempo loro hanno spinto di più, ma le energie fisiche sono calate in qualche nostro calciatore”. 

Le critiche di Conte all’arbitro

“Sono amareggiato, dispiace dirlo perché ci sono state situazioni indirizzate non nella giusta maniera. Tante cose non mi sono piaciute, fin dall’inizio. Le sensazioni che abbiamo avuto in panchina erano strane. Sulle casacche degli arbitri c’è scritto rispetto, io ho chiesto quello perché loro devono avere rispetto per chi scende in campo e prova a giocare meglio dell’avversario. Il rispetto deve essere reciproco. Non stiamo parlando dell’ultimo arrivato, ma di un arbitro che ha arbitrato una finale di Champions”. 

Conte sulla partita

“La partita è stata ben giocata. Questa Inter ha dimostrato di poter mettere in difficoltà il Barcellona. Il rammarico è che nel primo tempo dobbiamo ammazzare il risultato. Noi adesso ci lecchiamo le ferite e ci prepariamo a giocare domenica. Io la sconfitta la soffro, viene difficile pensare positivo quando si perde. Il nostro possesso palla era finalizzato a far male al Barça. Abbiamo calciatori che hanno giocato tutte le partite, c’è un dispendio fisico e nervoso importante. I ragazzi hanno dato tutto, mostrato coraggio e sono contento per questo ma alla fine abbiamo perso. La situazione in Champions ora è compromessa”.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram