MILAN BALLO TOURÉ CONFERENZA STAMPA - Dopo aver parlato ai canali ufficiali del club all'indomani del suo annuncio come nuovo acquisto del Milan, il givane francese Fodé Ballo-Touré ha rilasciato delle dichiarazioni alla conferenza stampa di presentazione. Ecco le sue parole.
"All'inizio c'è stato un contatto tra Maldini e il mio agente, non ci credevo. Poi è iniziata la trattativa con il Monaco, ma ho iniziato a crederci solo quando sono arrivato a Milano. Sono molto contento di essere qui. Il Milan è un grande club e un'opportunità del genere non potevo farmela sfuggire. Qui voglio migliorare e lavorerò tanto, poi deciderà il mister chi far giocare. Maldini mi ha dato fiducia portandomi qui, lui è un riferimento importante e non solo nel calcio".
"Conoscevo già Leao, ma tutti mi hanno accolto bene. Sto imparando anche la lingua. Pioli mi ha detto cosa si aspetta da me e che è sempre disponibile quando ne ho bisogno. Lui dà molta importanza ai terzini ed essere qui mi aiuterà molto nel percorso di crescita a livello tecnico e tattico".
"Voglio segnare come fa Theo Hernandez, anche io sono molte veloce. Poi ognuno ha le qualità e il suo stile. Maignan? Lui è come un fratello per me. Mi ha sempre dato tanti consigli e continuerà a farlo. Sono felice di giocare ancora con lui. È un grande piacere ritrovare anche Tomori - suo vecchio avversario in una finale di Youth League vinta dal Chelsea nel 2016 - Non l'abbiamo ancora fatto, ma sicuramente parleremo di quella finale".
"Sarò contento di rappresentare la mia Nazionale. Se poi ci sarà da parlarne con il club, lo faremo senza problemi".