MIRANTE MILAN FONSECA - Antonio Mirante ha giocato la sua ultima partita con la maglia del Milan nel match contro la Salernitana. Ai microfoni di Radio TV Serie A ha parlato di Stefano Pioli e Paulo Fonseca, il probabile prossimo allenatore della squadra rossonera. Queste le sue dichiarazioni.
"Pioli lo avevo affrontato qualche volta da avversario, ma non lo conoscevo. Ha portato energia e la giusta mentalità per cercare la vittoria, ci ha insegnato il modo giusto per giocare le partite e come allenare la squadra. Questo è stato fondamentale per molti di noi che hanno svoltato. Questo vale per molti singoli, ma anche per la squadra. L'anno dello Scudetto è stato quello che ha fatto svoltare giocatori, club e tifosi. Quell'anno è stato determinante per tutti: per noi e per lui. In quell'anno siamo stati la squadra che ha avuto il cammino più in crescita: abbiamo vinto uno Scudetto in una stagione in cui non partivamo favoriti".
"Fonseca è un allenatore a cui piace giocare a calcio, è un allenatore offensivo ed ha un buon approccio con i ragazzi. Io l'ho avuto per due anni a Roma e con tutte le problematiche legate a quel periodo in quella piazza secondo me ha fatto bene. È un allenatore preparato e che va dritto per la sua strada, è pragmatico ed ambizioso. Il Milan è un club che punta a vincere, gli obiettivi sono importanti e quindi per Fonseca, o chi subentrerà, non sarà facile, perché avrà grosse responsabilità ereditate da Pioli. Noi siamo meno informati di voi giornalisti, ma penso che sia stata una scelta ponderata. Il Milan è un club che ti rimane dentro per il fascino, per la storia e per l'ambiente lavorativo. Milanello e San Siro in questi ultimi anni sono stati degli ambienti fondamentali dove poter crescere e migliorare".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!