PIRLO INTERVISTA MILAN - All'interno di una lunga intervista rilasciata a Radio TV Serie A, l'ex calciatore del Milan tra le altre Andrea Pirlo ha parlato della sua lunga esperienza in rossonero. Queste le sue dichiarazioni.
"Ho sempre vissuto con tante aspettative, tutti si aspettavano che facessi qualcosa di importante. Piano piano ho fatto quello che ho fatto, dimostrando sul campo quello che raccoglievo, sempre pronto a subire delle critiche. Non è stato facile per un bambino vivere così, ma devi pensare solo a giocare e divertirti. Non mi sono mai posto limiti, volevo essere uno dei migliori e vincere un Mondiale ed una Champions League. Nella vita non mi sono mai accontentato, cercavo sempre di migliorarmi. Il talento si migliora con il lavoro e con gli stimoli che devono spingerti a fare sempre meglio".
"Col Milan ho vinto tutto, ma la vittoria più bella è stata la prima Champions League. Eravamo quasi tutti alla nostra prima esperienza, ed aspettavamo questo traguardo da inizio stagione, dopo una semifinale vinta contro l'Inter. Nel corso degli anni ho vissuto emozioni stupende anche grazie ai compagni che hanno reso ogni momento bello. La ferita per la finale di Istanbul è difficile da rimarginare: abbiamo vinto quella successiva, ma in quel momento non pensi alle opportunità future ed in quell'occasione ho pensato anche di smettere".
"La mia avventura al Milan non è finita come sognavo; speravo di poter rimanere e di essere ancora utile. Quando ho capito che non ero più visto come un giocatore importante, non ho esitato a cambiare squadra. In quel momento c'era la politica per cui agli over 30 veniva offerto solo un anno di contratto; io ero ancora giovane e non riuscendo a trovare un accordo andai in un'altra direzione".
"Questa è stata una rivincita per me. Avevo grande voglia di dimostrare a tutti che ero ancora un giocatore forte e in grado di giocare ad alto livello e con la Juve ho vinto 4 campionati e siamo arrivati a giocare una finale di Champions League".
"Con Conte è iniziata la cavalcata che ci ha portato a vincere il primo campionato senza sconfitte e poi i successivi. Ho un bellissimo rapporto con lui. È stato il primo ad insegnare a farmi analizzare le situazioni da campo, pensavo quasi da allenatore. È stato un grande maestro di campo e di calcio. Nel modo di gestire alcune situazioni e gli allenamenti dei miei ragazzi mi ispiro ancora a lui".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.