Vicenza - Milan 1-6: il tabellino dell'amichevole

Tempo di lettura: < 1 minuto

VICENZA MILAN AMICHEVOLE TABELLINO - Nell'ultima amichevole del pre-campionato, il Milan ha dilagato al 'Menti' di Vicenza contro i padroni di casa. A decidere la gara, tra il 10' e il 68', le sei rete targate rossonero. Di seguito il tabellino dell'incontro.

Vicenza - Milan 1-6: il tabellino

MARCATORI: 1’ Rolfini (V), 10’ Leao, 20’ Messias, 29’ Rebic, 30’ autogol Dalmonte, 50’ Tomori, 68’ Rebic

VICENZA (3-5-2): Brzan; Ierardi (64’ Dijbril), Padella (46’ Talarico), Bellich (46’ Corradi); Dalmonte (64’ Favero), Scarsella (46’ Alessio), Cataldi (63’ Manfredonia), Zonta (46’ Giacomelli), Begić (46’ Jimenez); Ferrari (46’ Pasini), Rolfini (46’ Alessio)
A disposizione: Confente, Grandi; Busatto, Corradi
All.: Baldini.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Tonali (50’ Krunic); Messias (58’ Saelemaekers), Brahim Díaz (75’ De Ketelaere), Leão; Rebić
A disposizione: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia; Adli, Pobega, Lazetić
All.: Pioli.

Arbitro: Monaldi di Macerata

NoteAmmoniti: Cataldi, Jimenez per gioco falloso
Recupero: 1’ pt, 0’ st

Vicenza - Milan: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Tempo di lettura: < 1 minuto

VICENZA MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Il Milan conclude il pre-campionato affrontando un squadra italiana, il Vicenza. Al 'Romeo Menti' le due squadre si giocano l’ultima partita senza posta in palio prima di cominciare a fare sul serio nei rispettivi campionati.

Vicenza - Milan, le probabili formazioni

VICENZA (3-5-2): Grandi; Ierardi, Padella, Bellich; Oviszach, Zonta, Cataldi, Scarsella, Begic; Rolfini, Ferrari
All. Baldini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud
All. Pioli

Dove vedere la partita in tv e streaming

L'amichevole tra Milan e Vicenza, in scena sabato 6 agosto 2022 alle ore 19.00, sarà visibile in tv e in streaming su Sportitalia.

Marsiglia - Milan 0-2: il tabellino della gara amichevole

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARSIGLIA MILAN AMICHEVOLE TABELLINO - Il Milan è già in forma campionato. Questa è la prima cosa che tutti hanno pensato osservando i rossoneri fare un sol boccone dell'Olympique Marseille, squadra francese che tra poco meno di una settimana inizierà le ostilità in Ligue1. I ragazzi di Pioli, accorti e compatti, hanno mostrato un ottimo calcio, trovando già nel primo tempo le reti che di fatto hanno chiuso la partita. A siglarle sono stati prima Messias e poi Giroud. Di seguito il tabellino dell'amichevole.

Marsiglia - Milan 0-2, il tabellino

MARCATORI: 12’ Messias, 28’ Giroud

MARSIGLIA (3-4-2-1): Blanco; Gigot (74’ Touré), Mbemba, Balerdi; Clauss, Guendouzi (46’ Gueye), Rongier, Kolasinac (46’ Nuno Tavares); Gerson, Payet (74’ Bakambu); Suárez (46’ Milik)
A disposizione: Ngapandouetnbu, Van Neck; Caleta-Car, Lirola, Said Mmadi, Ben Seghir, Elmaz, de la Fuente, Dieng, Ünder
All.: Tudor

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (73’ Florenzi), Kalulu (73’ Kjaer), Tomori (73’ Gabbia), Theo Hernandez (73’ Ballo-Touré); Bennacer (80’ Bakayoko), Tonali (73’ Krunic); Messias (73’ Saelemaekers), Brahim Diaz (46’ Adli), Rebic (46’ Leao), Giroud (80’ Lazetic)
A disposizione: Tatarusanu, Mirante
All.: Pioli

Arbitro: Mathieu Vernice

Note - Ammoniti: Rebic (M), Guendozi (OM), Tonali (M), Tourè (OM)
Espulsi: Tourè (OM)
Recupero: 0' nel primo tempo; 2' nel secondo tempo

Wolfsberger - Milan: la probabile formazione rossonera

Tempo di lettura: < 1 minuto

WOLFSBERGER MILAN PROBABILE FORMAZIONE - Il Milan, dopo aver ceduto il passo agli ungheresi dello ZTE, domani affronterà un nuovo test amichevole. L'avversario di turno saranno gli austriaci del Wolfsberger. Per l'occasione, secondo quanto raccontato da Sky Sport, Stefano Pioli si affiderà a un undici piuttosto simile a quello che potremo vedere nella prima giornata di campionato.

Wolfsberger - Milan, la probabile formazione scelta da Pioli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernanez; Bennacer, Krunic; Saelemaekers, Adli, Leao; Rebic
All. Pioli

Amichevoli Milan, date e orari delle prossime gare dei rossoneri

Tempo di lettura: < 1 minuto

AMICHEVOLI MILAN DATE ORARI - Dopo la prima amichevole vinta contro il Colonia per 1-2, il Milan continua il suo percorso di preparazione verso la nuova stagione. I campioni d'Italia continueranno gli allenamenti a Milanello, poi dal 23 al 27 luglio voleranno in Austria. Queste le date e gli orari delle prossime gare dei rossoneri in programma.

Amichevoli Milan, programma date e orari delle prossime gare dei rossoneri

Sabato 23 luglio, ore 18.00: Zalaegerszegi-Milan

Mercoledì 27 luglio, ore 19.00: Wolfsberger-Milan

Domenica 31 luglio, ore 18.00: Olympique Marsiglia-Milan

Giroud: "È sempre una buona cosa vincere la prima partita, stiamo lavorando duramente"

Tempo di lettura: < 1 minuto

GIROUD INTERVISTA COLONIA MILAN DOPPIETTA - Queste le parole di Olivier Giroud, intervistato dal canale ufficiale del club, al termine dell'amichevole tra Colonia e Milan, vinta dai rossoneri per 1-2 grazie alla doppietta del francese.

L'intervista di Giroud dopo Colonia Milan 1-2

"Penso che è sempre bene iniziare con i gol, abbiamo fatto molto bene nel primo tempo. Sono molto felice, è sempre una buona cosa vincere la prima partita anche se è un’amichevole. Lo scudetto? Penso che sia molto bello su questa maglia rossonera. Voglio mandare un piccolo messaggio ai tifosi, siamo molto orgogliosi di essere campioni d’Italia”.

Sulla preparazione a Milanello

"Facciamo un buon lavoro, lavoriamo molto duro. Gli allenamenti sono pesanti, fa anche molto caldo: è difficile, ma abbiamo dimostrato un buon spirito di squadra e determinazione. Abbiamo fatto tutti insieme il lavoro che il mister voleva da noi. Siamo quasi pronti, non ancora del tutto, ma mi sento bene e penso lo stesso i ragazzi".

Su Yacine Adli

"Mi chiama sempre, come un ragazzino (ride, ndr). Penso che sia importante fare tutte le cose giuste per dargli una bella accoglienza. Lui è un bravo ragazzo, sa che deve imparare. Sono impressionato dalle sue qualità, può fare assist e corre anche tanto. È un bel plus per la squadra, ha bisogno di calmarsi un po’ qualche volta, ma è un bravo ragazzo e sono felice che sia qua, nel grande Milan".

Amichevole, Colonia-Milan 1-2: buona la prima!

Tempo di lettura: < 1 minuto

COLONIA MILAN AMICHEVOLE FORMAZIONI - Il Milan di Stefano Pioli scende in campo e vince la prima amichevole della nuova stagione. I rossoneri, vinto il diciannovesimo scudetto, hanno battuto il Colonia per 1-2 in occasione della Telekom Cup, grazie alla doppietta di Olivier Giroud.

Amichevole Colonia Milan 1-2: le formazioni ufficiali

COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Pedersen; Ljubičić, Skhiri; Adamyan, Uth, Kainz; Modeste.
A disposizione: Horn; Arrey-Mbi, Martel, Hector, Kilian, Schindler, Ehizibue, Lemperle, Thielmann, Dietz, Maina, Schwirten, Olesen.
Allenatore: Baumgart

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré; Bakayoko, Pobega; Messias, Díaz, Rebić; Giroud.
A disposizione: Mirante; Bartesaghi, Coubis, Stanga, Michelis; Adli, Brescianini, Gala, Robotti, Traorè; Maldini, Roback.
Allenatore: Pioli

Trofeo Gamper: dopo la Roma rinuncia anche il Milan?

Tempo di lettura: < 1 minuto

BARCELLONA TROFEO GAMPER MILAN - In un anno anomalo, condizionato dal primo Mondiale invernale della storia, ogni dettaglio andrà curato con ancora maggior dovizia. Anche una amichevole estiva, a pochi giorni dall'inizio del campionato, potrebbe incidere sul proseguo di una stagione che sarà lunga e terribilmente complessa. Perciò anche il Milan, dopo la Roma, avrebbe rinunciato a partecipare al 'Trofeo Gamper'.

Trofeo Gamper: il Milan rinuncia

Sebbene la sfida tra Barcellona e Milan non fosse mai stata ufficializzata, la società rossonera avrebbe deciso - secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport - di non partecipare al 'Trofeo Gamper'. Dopo la Roma, dunque, un'altra italiana rinuncia al glorioso invito. Il pre-campionato dei rossoneri, quindi, si svolgerà come da programma: prima l'amichevole contro il Colonia, poi sarà il turno del Zalaegerszegi e infine dell'Olympique Marseille.

Milan, il programma dell'estate rossonera

Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN PROGRAMMA RITIRO ROSSONERO - Meritate vacanze per il Milan dopo una stagione intensa culminata con la gioia dello scudetto conquistato dopo una lotta serrata con l'Inter. La testa, in particolare quella del tecnico Stefano Pioli, è già però rivolta alla programmazione della prossima stagione. L'obiettivo in casa rossonera è chiaro: difendere il titolo in campionato e fare strada in Champions League.

Milan, il programma del ritiro estivo rossonero

Dopo le vacanze, il Milan riprenderà ad allenarsi in vista della prossima stagione. Manca poco meno di un mese all'inizio del ritiro estivo rossonero, il 4 luglio con il raduno a Milanello. Quel giorno il gruppo squadra non sarà certamente al completo, dal momento che sono stati concessi ulteriori giorni di vacanza a tutti quei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Per loro il raduno sarà il 14 luglio. Due giorni dopo sarà già tempo del primo test amichevole contro il Colonia nella Telekom Cup. Dal 23 al 27 luglio seguirà un breve ritiro in Austria, durante il quale saranno previste due amichevoli.

Papin: "Sanches? Giocatore che sa adattarsi, è un profilo perfetto per il Milan"

Tempo di lettura: < 1 minuto

PAPIN RENATO SANCHES MILAN INTERVISTA - Il Milan tratta con il Lille per l'arrivo del centrocampista portoghese Renato Sanches. In campo il connazionale di Rafael Leao dovrebbe prendere il posto di Frank Kessiè. Un profilo che sa adattarsi in diverse zone del centrocampo e della trequarti. E' lo stesso ex rossonero Jean-Pierre Papin a tesserne le lodi durante un'intervista a Sky.

Renato Sanches Milan, le parole di Papin

"Per me Renato Sanches può giocare in tutte le squadre del mondo. E' un tipo di giocatore che si sa adattare a diversi ruoli in campo, deve solo migliorare nell'andare da area ad area. Nel Milan troverebbe altri giocatori con le sue caratteristiche, quindi credo proprio che sia un profilo perfetto per i rossoneri".