Agenti, le commissioni shock: 529 milioni di dollari nella sessione estiva

11 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

AGENTI COMMISSIONI MILIONI ESTATE – I procuratori sono i veri protagonisti del calciomercato. Queste figure decisive per il passaggio di un giocatore ad una squadra continuano crescere per importanza: nell’ultima sessione di calciomercato estivo la cifra destinata agli agenti dei calciatori è schizzata.

Agenti, commissioni shock

Come riferito dai dati del Fifa Transfer Matching System riportati da Inside World Football, i procuratori hanno guadagnato 529,3 milioni di dollari di commissioni nella sessione estiva di mercato. I trasferimenti in estate sono stati 8746 e la maggior parte dei movimenti ha coinvolto i cinque maggiori campionati d’Europa, da cui proviene il 76% delle spese.

In Europa i trasferimenti più costosi

Le commissioni agli agenti vengono pagate dal club che acquista nel 64,9% dei casi e crescono ogni sessione di mercato: dai 447,6 milioni di dollari di un anno fa ai 529,3 milioni di dollari dell’ultima estate. Sui 50 trasferimenti più costosi del calciomercato estivo, 48 riguardano l’Europa.

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram