ADLI CONFERENZA STAMPA MILAN - Dopo Divock Origi è stato il turno di Yacine Adli. L'altro nuovo volto di casa Milan si è presentato oggi in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Queste le sue parole.
"Ho trovato una famiglia che lavora molto, tutti insieme, è un gruppo pronto nel quotidiano a lavorare per ottenere i risultati. Sono contento di essere qua".
"Sono pronto a mettermi in gioco in diversi ruoli, sempre nel centrocampo. Il mister mi ha provato in diversi ruoli, ma per me è importante giocare qualunque sia il ruolo. Un idolo rossonero? Ho visto diverse partite del Milan della scorsa stagione, sono rimasto impressionato dalla forza del gruppo, soprattutto nelle ultime partite stagionali: la squadra è forte, molto compatta. Non ho giocatori particolari, ma mi sono allenato col figlio di Weah e lui mi ha detto di guardare come esempio Roberto Baggio perché da lui avrei potuto imparare molto e così ho fatto. Questi grandi campioni sono da osservare e da ammirare, ma senza pensare di riprodurre ciò che hanno fatto loro: sono irraggiungibili. Per me l'importante è lavorare e migliorarsi. Io sono un centrocampista un po' atipico, perché riesco a svolgere il ruolo in diverse posizioni. Tra le mie qualità migliori c'è l'ultimo passaggio, buona visione di gioco e so sempre trovare il mio spazio nelle varie situazioni di gioco. Ma sono qui per imparare e migliorarmi".
"Non è stato facile, ma sono stato molto concentrato per fare il meglio nella mia squadra. Nella mia testa avevo sempre il Milan per arrivare qui al massimo".
"Sono stati molto bravi i miei compagni di squadra francesi. Arrivo con un'esperienza diversa, con tante ambizioni e in una squadra campione d'Italia".
"Non lo so".