Milan, sulle fasce Giampaolo può giocarsi le carte Theo Hernández e Conti

18 Luglio 2019
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN GIAMPAOLO HERNANDEZ CONTI - Marco Giampaolo, in attesa di altri innesti a centrocampo ed in attacco, può intanto essere soddisfatto delle soluzioni a disposizione sulle fasce difensive. Il talento di Theo Hernández è indiscutibile. Il ragazzo ha avuto in passato problemi caratteriali, ma sembra aver approcciato la sua esperienza milanese con tutt'altro spirito. Gli strabilianti test fisici lo dimostrano. Andrea Conti, martoriato da innumerevoli problemi legati agli infortuni, ha iniziato la preparazione con il gruppo dal primo giorno. Può essere considerato un "nuovo acquisto" se pensiamo alle sole 14 partite disputate coi rossoneri nelle ultime 2 stagioni.

Milan, Giampaolo punta su Theo Hernández e Conti

In attesa delle prime amichevoli stagionali,Theo Hernández ha già sfoggiato una condizione invidiabile. La serietà e la voglia mostrate in questa prima fase del ritiro non sono passate inosservate. L'investimento fatto, circa 20 milioni di Euro, presuppone grande fiducia nelle sue capacità. A sinistra la concorrenza è tanta ma il francese sembra aver già messo tutti d'accordo. Al punto di condizionare la strategia delle cessioni. Due tra Rodriguez, Laxalt e Strinic sono di troppo. Giampaolo intende puntare forte su uno dei talenti più puri che ha disposizione in rosa.

rossonerisiamonoi-milan-hernandez-theo-fasce-giampaolo
Getty Images

Conti, un discorso a parte

Andrea Conti merita un discorso a parte. Arrivato nell'estate del 2017, iniziò da terzino destro titolare la sua avventura. Dopo due partite, la rottura al crociato anteriore lo tiene fuori 6 mesi. Quando sembrava potesse rientrare, un'altra identica lesione lo blocca sostanzialmente fino a fine stagione. L'incubo prosegue nel 2018-19. Altri infortuni muscolari condizionano il lento recupero. Nel frattempo Calabria disputa la sua miglior stagione. Impossibile prendersi una maglia da titolare in una squadra in piena lotta Champions.

rossonerisiamonoi-milan-conti-andrea-fasce-giampaolo
Getty Images

Le alternative a Theo Hernández e Conti

Il terzino francese ex merengue ha una grande occasione: solo Rodriguez può impensierirlo seriamente per una maglia da titolare. Ed in ogni caso lo svizzero è da settimane al centro di interessi di mercato. Potrebbe essere ceduto per fare cassa. Laxalt e Strinic, se non sono da considerare "esuberi di natura tecnica", poco ci manca. Senza coppe Theo può aspirare ad essere titolare fisso senza bisogno di troppo turnover. Sull'altra fascia Andrea Conti dovrà lottare per una maglia con Davide Calabria. L'ex atalantino ha però delle caratterstiche che appaiono perfette per le idee di Giampaolo. E finalmente, senza infortuni, può (ri)prendersi quello che la sfortuna gli ha tolto. Essere titolare nel Milan.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down