Milan 1-2 Inter, le PAGELLE: si salvano in pochi, Pioli nel pallone

22 Aprile 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Stefano Pioli si sbraccia a bordo campo durante il derby contro l'Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN INTER PAGELLE - Di seguito le Pagelle con i giudizi ai giocatori del Milan nel derby contro l'Inter valido per la trentatreesima giornata di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le pagelle dei giocatori rossoneri

MAIGNAN 5,5 - Sul primo gol nerazzurro non può nulla ritrovandosi Acerbi lasciato colpevolmente da solo dai compagni praticamente davanti. Pregevole la respinta su Mkhitaryan nel finale di primo tempo ma doveva e poteva fare di più sul gol di Thuram che lo beffa sul primo palo.

THEO HERNANDEZ 5 - Spinge più nel primo tempo che nel secondo, sempre impreciso quando arriva alla conclusione e nel finale si fa prendere dal nervosismo e rimedia un rosso del tutto evitabile.

GABBIA 5,5 - Nel primo tempo non fa danni ed è tra i migliori della retroguardia. Dopo il 0-2 interista scompare dal campo fino al palo colpito in occasione della rete di Tomori, ma nel secondo tempo non tiene bene sulle incursioni nerazzurre.

TOMORI 5,5 - Il gol nel finale riaccende per qualche istante le speranze rossonere ma è abbastanza spaesato nell'arco dei 90 minuti.

CALABRIA 5 - Schierato fuori ruolo fa quello che può. Sul secondo gol nerazzurro potrebbe coprire meglio e forse inganna Maignan. Nel finale di gara rimedia un rosso evitabile.

ADLI 5 - Probabilmente il peggiore a centrocampo, sbaglia molti palloni, lascia libero Acerbi di colpire per l'0-1 avversario e si fa prendere dal nervosismo per il resto della gara calciando qualsiasi cosa si trovi davanti al momento del cambio.

Dal 68' Bennacer 5,5 - Apporta poco e nulla alla manovra anche se entra nel momento peggiore dei compagni.

REIJNDERS 5,5 - Non è tra i peggiori dei suoi e trova soprattutto nel primo tempo buone imbucate che i compagni non sfruttano a dovere, cala alla distanza fino al cambio.

Dal 51' Giroud 5 - Impalpabile dal suo ingrasso in campo, complice anche il fatto che ormai i giochi sono fatti.

MUSAH 6 - Schierato a sorpresa sulla fascia da Pioli fa quello che può. Spinge molto e prova spesso dei cross a volte imprecisi e a volte chiusi bene dalla difesa nerazzurra che si dimostra compatta per tutta la gara. Tra i pochi a salvarsi.

Dal 77' Okafor S.V.

LOFTUS-CHEEK 5 - Era il giocatore che sulla trequarti poteva dare qualcosa in più e invece si eclissa dalla manovra non riuscendo mai a sfondare tra le linee avversarie.

Dal 68' Chukwueze 6 - Forse avrebbe dovuto iniziare la gara dal primo minuto visto la voglia che mette in campo. Il gol di Tomori nasce da una sua iniziativa.

PULISIC 5 - Discorso simile a quello su Loftus-Cheek, ci si aspettava molto di più dall'americano. L'unica azione degna di nota è quel tiro sopra la traversa su tentato assist di Leao, poi il nulla.

LEAO 6 - Come al solito gli manca il gol. Schierato in un ruolo non suo è tra i pochi che impensieriscono l'Inter in ripartenza, purtroppo la sua occasione migliore nel primo tempo è un tiro molto fiacco tra le braccia di Sommer. Partecipa all'azione del gol che dimezza lo svantaggio.

Pioli 4 - Era una gara da non sbagliare anche solo per non consegnare lo scudetto agli eterni rivali. Prova a stravolgere la formazione sbaliando tutto e il risultato è il sesto derby perso e un finale di stagione al Milan del tutto anonimo.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down