FIORENTINA MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Milan, anticipo del 30° turno di Serie A in programma sabato 30 marzo alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Una defezione non indifferente per Vincenzo Italiano, che dovrà rinunciare allo squalificato (e grande ex della gara) Jack Bonaventura. Assente anche l'infortunato Christensen.
La squadra viola è reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque di campionato, sebbene non sia scesa in campo nell'ultimo turno contro l'Atalanta, per via del malore che è costato la vita al compianto dg Joe Barone. In totale, nel girone di ritorno sono appena due le vittorie portate a casa (contro Frosinone e Lazio). Un ruolino che ha fatto precipitare la squadra di Italiano all'ottavo posto in classifica con 43 punti, ma con una gara in meno.
Solo nelle scorse ore Vincenzo Italiano ha ritrovato il gruppo al completo, con il rientro degli ultimi "nazionali". In particolare, sono tre al momento i ballottaggi in corso: uno in difesa (Ranieri favorito su Martinez Quarta) e due in attacco (Beltran in vantaggio su Barak per rimpiazzare lo squalificato Bonaventura; Ikoné favorito su Nico Gonzalez).
Una defezione molto importante per Stefano Pioli, che dovrà rinunciare allo squalificato Theo Hernandez. Insieme a lui, mancheranno anche gli infortunati Kalulu e Pobega, oltre all'acciaccato Simon Kjaer, che rimarrà a riposo a Milanello per recuperare dopo i problemi fisici accusati con la Danimarca. In dubbio anche le condizioni di Ismael Bennacer, non al meglio dopo gli impegni con la nazionale algerina.
Tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare di campionato per il Milan, che hanno permesso alla formazione rossonera di salire al secondo posto in classifica con 62 punti, a +3 sulla Juventus terza. Tuttavia, di fronte ai meneghini c'è un vero e proprio tabù: l'Artemio Franchi di Firenze. Nell'era Pioli, infatti, è arrivata una sola vittoria in quattro precedenti (2-3 nel 2021), a fronte di un pareggio e due sconfitte, subite nelle ultime due uscite a Firenze.
Senza lo squalificato Hernandez, sarà Florenzi ad agire sulla fascia sinistra, mentre in mezzo è ballottaggio tra Gabbia e Thiaw per affiancare Tomori. A centrocampo solito duello a tre Adli-Bennacer-Musah per affiancare Reijnders, mentre in avanti agiranno i soliti interpreti.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.