ACERBI JUAN JESUS - Nel pomeriggio di oggi, la Procura FIGC si è espressa sul caso Acerbi Juan Jesus. La sentenza definitiva è stata l'assoluzione dalle accuse che erano piovute addosso al difensore nerazzurro . E non ha ricevuto, come si pensava, alcuna squalifica. Quindi, già da Inter Empoli, prevista per lunedì 1 aprile, Acerbi ci sarà.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il Napoli, però, non ci sta a questa decisione. Anzi, ha fatto immediatamente tuonare i muri con un comunicato ufficiale contro la decisione presa. Questo il comunicato del Napoli. La quale si è dichiarata "basita" per la decisione.
"Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza. Restiamo basiti.
Inoltre, se quanto accaduto in campo, lo dice la sentenza, “è sicuramente compatibile con l’espressione di offese rivolte...dal calciatore interista, e non disconosciute nel loro tenore offensivo e minaccioso dal medesimo”, perché non irrogare a quest’ultimo alcuna sanzione? Perché, poi, lo dice sempre la sentenza, “essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa”, nessuna decisione è stata assunta dalla “giustizia” sportiva al riguardo per punire il responsabile? Restiamo ancor più basiti. Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata convinzione e determinazione.
#iostoconjj"
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!