Il caso Fenerbahce investe anche il Milan: che succede per Krunic

20 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
Il centrocampista del Milan Rade Krunic contro il Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

FENERBAHCE KRUNIC MILAN - In Turchia scoppia il caso Fenerbahce, soprattutto alla luce dei fatti occorsi in occasione della gara contro il Trazbonspor. Motivazioni abbastanza valide per spingere il presidente gialloblù, Ali Koc, a proporre le dimissione dal ruolo di chairman. Il fatto, però, colpirebbe di rilancio anche il Milan, per la questione relativa a Rade Krunic.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Ali Koc

"Quando è troppo è troppo, non accetteremo questo trattamento nel nostro Paese e ancora una volta gridiamo ciò che sta accadendo nel calcio turco. Dalle scommesse alle partite truccate, dalla concorrenza sleale agli arbitraggi e non mi interessa se saremo retrocessi in una lega inferiore. Meglio morire una volta sola che morire tutti i giorni, ma dobbiamo salvare il nostro futuro e ora vedremo cosa accadrà, ma una cosa voglio dirla. Non c’è posto per il Fenerbahce in SuperLig. Se questa decisione deve essere presa, dobbiamo prenderla prima del 3 aprile. Se prendiamo questa decisione, non me ne andrò. Come presidente di un club di una serie inferiore, riporterò il club in SuperLig".

Con queste parole, il presidente Ali Koc fa tremare il campionato turco. Il suo club, invischiato nella corsa scudetto con il Galatasaray e attualmente secondo in classifica, potrebbe ritirarsi. La penalità sarebbe la retrocessione automatica.

Cosa c'entra Krunic?

In tutto questo, il Milan resta alla finestra per capire al meglio come si evolverà la questione legata a Krunic. Il centrocampista bosniaco ha firmato un contratto, lo scorso gennaio, con il Fener, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Una formalità, insomma, visto che il club turco è saldamente nelle zone alte di classifica e non è mai stato in lotta per la salvezza.

Ma in caso di ritiro dal campionato, potrebbe essere retrocesso. E, dunque, la dirigenza turca potrebbe appellarsi a ciò per non pagare il prezzo del riscatto. E rispedire Krunic a Milano nella prossima estate. Ed in quel caso, bisognerà addentrarsi in meandri giurici e cavilli. Anche se la cosa più plausibile è che, se il Fenerbahce decidesse di perseguire la strada del non-riscatto, il Milan ritroverebbe Krunic.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down