Via libera per Zirkzee: il Bayern si defila, ma il Bologna...

20 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
L'attaccante del Bologna Joshua Zirkzee esulta dopo la rete segnata al Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

ZIRKZEE BOLOGNA MILAN - Il Bologna si tiene stretto Joshua Zirkzee, in un finale di stagione che si propone di essere bollente per gli emiliani, impegnati nella corsa per la Champions League. I rossoblù di Thiago Motta, infatti, sono quarti in classifica e vogliono restare saldamente in sella. E per farlo, serviranno i gol e le giocate del loro centravanti olandese.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Calciomercato: il Bayern molla la presa

La notizia dell'ultim'ora, fornita da La Gazzetta dello Sport, si profila come un enorme assist per il Milan. Il Bayern Monaco, squadra in cui Zirkzee è cresciuto, ha un'importante prelazione sul giocatore. Infatti, i bavaresi possono acquistare il giocatore a 40 milioni di euro o pareggiare qualsiasi offerta. Senza contare che riceveranno il 50% sulla futura rivendita.

Tuttavia, lo scorso anno i tedeschi hanno investito con forza su Harry Kane ed hanno il giovanissimo Tel alle sue spalle. Dunque, l'attenzione del club si concentrerà su altri ruoli. Specialmente perchè la prossima estate si profila una sessione intensa di calciomercato, per rimodellare una squadra che da due anni vacilla un bel po'.

Il Bologna pensa ad Hojlund

In questo senso, il Milan ha la strada libera per affondare il colpo senza timore di altre importanti contendenti. Certo, ci sono altre squadre in Serie A (Napoli e Juventus su tutte) che pensano al calciatore. Ma i rossoneri sono in pole, almeno nel Belpaese.

Il Bologna, ovviamente, non si sente obbligata a cedere il calciatore. Se la qualificazione in Champions League dovesse diventare realtà, è possibile che Zirkzee possa restare in rossoblù. Anche se il club sa quanto sarebbe conveniente una cessione.

La cifra al di sotto della quale il Bologna non vuole spingersi è 40 milioni di euro. Ma un finale di campionato in salita può accrescere la fama del club e del giocatore. E quindi la società di Joey Saputo guarda anche ad alcuni precedenti di spicco. Un anno fa, c'è stato Rasmus Hojlund: classe 2003 che si è preso l'Atalanta e la Serie A in una sola stagione. E che in estate è stato ceduto al Manchester United per 75 milioni di euro.

Il Bologna vorrebbe seguire la stessa strada e firmare la cessione del suo classe 2001 per una cifra molto vicina a questa. La Premier League, in questo senso, resta il campionato che ha più possibilità di soffiare il calciatore alla Serie A. Senza contare che anche lo stesso Zirkzee non ha mai nascosto di apprezzare un'eventuale futuro in Inghilterra.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down