EMPOLI MILAN PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Empoli e Milan, sfida in programma per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
MAIGNAN 6 - Primo tempo da spettatore non pagante, nella ripresa è attento su Baldanzi e Cancellieri.
CALABRIA 6 - Spinge e si propone con ottima costanza, offrendo sovrapposizioni e scambi con Pulisic sulla fascia destra.
dal 69' BARTESAGHI 6 - Copre bene e con attenzione sulla sua fascia, aiutando anche i difensori centrali.
KJAER 6,5 - Nessun problema nella marcatura di Caputo nel primo tempo, più coinvolto nella ripresa, dove è chiamato più volte a intervenire con lucidità ed esperienza.
dall'84' GABBIA S.V.
HERNANDEZ 7 - Ancora attento, ancora preciso, ancora convincente da centrale di difesa. Miracoloso nella ripresa su Caputo, a salvare il gol dell'1-2. E quando può, non disdegna le sue solite cavalcate.
FLORENZI 6 - Gioca con semplicità, cercando a più riprese il cambio di gioco, sfruttando il suo destro educato. Esce anzitempo per un risentimento muscolare: dovrebbe essersi fermato in tempo.
dal 34' JIMENEZ 5,5 - Conferma la personalità e la grinta messe in mostra in Coppa Italia, ma talvolta è troppo irruento e non attentissimo in copertura.
ADLI 6,5 - Talvolta si concede qualche lusso di troppo, ma nel complesso ha una buona propensione a verticalizzare, velocizzando la manovra d'attacco.
REIJNDERS 6,5 - Se Adli è la mente, lui è il polmone del centrocampo rossonero: copre da destra a sinistra in fase difensiva, senza trascurare i consueti inserimenti nella trequarti avversaria.
PULISIC 6 - Più nascosto in fase di finalizzazione, dove non è mai pericoloso. Ha una sola buona occasione nella ripresa, ma di testa non riesce a chiudere il match. Generoso nell'assist per il gol di Traoré.
LOFTUS-CHEEK 7,5 - Rieccolo il dominatore del centrocampo milanista: prima frazione totale, in cui mette il suo timbro pesante con il gol del vantaggio e il rigore conquistato grazie a una rovesciata. E nella ripresa sfiora anche la doppietta.
dal 69' MUSAH 6 - Entra per dare sostanza e polmoni alla mediana rossonera, accompagnando l'azione offensiva.
LEAO 6,5 - Sgasa con il contagocce, ma quando lo fa è più concreto delle scorse settimane: timbra il cartellino con l'assist per Loftus-Cheek, e resta sul pezzo anche successivamente.
dall'84' TRAORE' 6,5 - Entra e il primo pallone che tocca lo mette in porta: settimana da sogno per il baby ivoriano.
GIROUD 6,5 - Non indimenticabile nella prima mezz'ora, ma mette la zampata quando serve: freddo dal dischetto, a firmare l'importante raddoppio.
All. PIOLI 6,5 - Primo tempo davvero ben condotto, con trame di gioco fluide e mentalità da grande squadra. Ripresa più spigolosa, ma condotta con lucidità. Tuttavia, come al solito, c'è sempre la notizia negativa a cui far fronte: l'ennesimo infortunio. Ma, per fortuna, Florenzi sembra essersi fermato in tempo.
Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.
Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.