Capello: "Pioli? Risolva la situazione, l'esonero ora non servirebbe"

27 Dicembre 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Fabio Capello sul Milan e Stefano Pioli
Tempo di lettura: < 1 minuto

CAPELLO INTERVISTA MILAN - Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore Fabio Capello ha rilasciato un'intervista sul Milan di Stefano Pioli e sull'emergenza infortuni. Queste le sue parole.

Le parole di Capello

"Pioli deve trovare delle soluzioni, continuare sulla stessa linea non va bene. Il centrocampo è il motore della squadra, due anni fa ce l'aveva formidabile, quello che è adesso non si capisce. Agirei lì, nonostante le tante assenze".

Sulla presenza di un problema tattico

"Chi gioca in contropiede mette in difficoltà il Milan, si è visto più volte in questa stagione. Cercherei di avere una difesa più attenta. Sì, si potrebbero tentare nuove soluzioni, ma è fondamentale l'aspetto psicologico".

Sugli infortuni

"Sarò all'antica io, ma avrei evitato di andare a giocare negli USA o altrove. Credo che per questo motivo si sia fatta poca preparazione. Vai lì per motivi commerciali, ma poi ne paghi il prezzo: si dovrebbe tornare a lavorare a scaglioni".

Su Pioli

"Ora fa i conti con le assenze, io però avrei fatto un altro mercato. Due elementi di qualità, non tanti prospetti. Pioli, a quanto leggo, ha approvato tutto. Aziendalista e accondiscendente, ora deve correggere la situazione".

Sul ritorno di Ibrahimovic

"Dal comunicato in politichese non si capisce che ruolo abbia. Ruolo tecnico? Il rischio è che vada ad intaccare la leadership di Pioli. Ma l'esonero adesso non servirebbe a molto".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down