MILAN PIOLI - Sembra destino, nelle partite più delicate per gli allenatori rossoneri, sulla strada si trova sempre Domenico Berardi. Nel 2014 il Milan di Massimiliano Allegri, in crisi, venne travolto da 4 reti del giocatore italiano. Nel 2023, il Milan di Stefano Pioli in crisi, venne travolto dal Sassuolo per 5-2 a San Siro con una rete segnata dall'esterno della Nazionale. Ora, nel momento più delicato dell'era Stefano Pioli sulla panchina rossonera, il Milan si troverà di fronte Domenico Berardi col suo Sassuolo. Il tecnico nativo di Parma si gioca probabilmente la panchina, visto che già il 23 dicembre si parlava fortemente di un possibile esonero, poi non arrivato.
La Gazzetta dello Sport pone inoltre i riflettori sull'atteggiamento mostrato da Theo Hernandez e Rafa Leao nel match contro la Salernitana: a tratti quasi polemico. Secondo la rosea, Stefano Pioli deve ripartire da loro, chiedere ai suoi giocatori forse più importanti una prova d'orgoglio per salvare la panchina dell'allenatore che li ha fatti esplodere.
Non mancano le problematiche di formazione: generalmente un allenatore in crisi si affida ai suoi fedelissimi, Pioli non potrà. Infatti saranno assenti sia Thiaw che Tomori nella linea difensiva, come anche Kalulu, prima riserva. Toccherà allora alla coppia difensiva formata dal veterano Simon Kjaer ed al giovanissimo Jan-Carlo Simic. I due non si conoscono, ma hanno giocato insieme 40 minuti contro il Monza senza subire goal.
Pioli in, o Pioli out? Questo è il dilemma. Contro il Sassuolo il tecnico rossonero si gioca probabilmente il suo futuro. Servirà ancora una volta Olivier Giroud, attaccante francese che nel corso della sua avventura in rossonero ha spesso regalato gioie all'allenatore italiano. Pioli si aggrappa al suo bomber di fiducia, sapendo di essere sul filo: un'eventuale sconfitta contro il Sassuolo potrebbe mettere la parola fine alla sua avventura in rossonero.
Stefano Pioli dovrà essere bravo a lavorare sulla testa dei suoi uomini, per far scattare una scintilla e chiedere una reazione in un momento di grave difficoltà per il suo Milan. Nel compattare il gruppo e motivare i suoi giocatori l'allenatore rossonero è un maestro: dovrà riuscirci anche stavolta e preparare nel migliore dei modi la partita contro il Sassuolo, perché trovarsi davanti Mimmo Berardi in questo momento, potrebbe essere un segnale del destino...
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.