DIEGO LAXALT ATALANTA TORINO MILAN - Il trasferimento di Diego Laxalt all'Atalanta è ormai praticamente saltato ma per il Milan (che ha già salutato Strinic con la rescissione del contratto) non tutto è perduto. Il Torino infatti è interessato all'esterno uruguaiano.
Laxalt sembrava ad un passo dall'Atalanta ma alla fine la trattativa è saltata, per motivi di fatto economici. Il giocatore non ha accettato una riduzione dell'ingaggio e il Milan non ha voluto pagarne una parte durante il prestito in nerazzurro. La Dea, incassato il no, ha subito trovato un'alternativa: si tratta di Guilherme Arana, per cui è vicino alla chiusura.
Ora quindi il Torino è la squadra più vicina a Laxalt. Il presidente Urbano Cairo è arrivato a offrire 1 milione di euro per il prestito, più 13 per il diritto di riscatto. Lo stipendio sarebbe intorno agli 1,4 all'anno. Resta però da capire se l'avventura in Europa League dei granata si interromperà dopo il ritorno del playoff con il Wolverhampton dell'ex rossonero Cutrone o meno. Il Torino senza l'Europa potrebbe non avere bisogno di un innesto peraltro dispendioso e il giocatore sarebbe meno interessato ad una squadra senza la vetrina europea.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.