MILAN EUROPA LEAGUE - Nella storia del Milan è praticamente sempre stata la Champions League la competizione europea affiancata al Diavolo, ma guai a sottovalutare l'Europa League. Nonostante sia chiaro che l'importanza di questa competizione sia minore rispetto alla Coppa dalle grandi orecchie, il club rossonero deve approcciare all'Europa League nel migliore dei modi. Sulle righe de La Gazzetta dello Sport si leggono i tre ingredienti che la squadra milanista dovrà utilizzare per tentare di sollevare il trofeo europeo: l'entusiasmo, che con il ritorno di Ibrahimovic può tranquillamente tornare in quel di Milanello. Inoltre, l'ex attaccante svedese ha vinto da calciatore l'Europa League, con la maglia del Manchester United. Di conseguenza, il suo ritorno può essere importante anche sotto questo aspetto.
Le condizioni fisiche, quindi sperare di non avere ulteriori infortuni importanti, almeno non così diffusi come successo nella prima parte di stagione. Infine, ma non meno importante, la brillantezza in campo: il Milan a tratti, quando la squadra è stata al completo ed in buone condizioni fisiche, ha mostrato un gioco interessante e brillante, salvo poi veder diminuire la propria qualità in campo con il passare della stagione e l'aumentare degli infortuni. Ecco, se il Milan dovesse tornare quello bello e impossibile della prima parte di stagione, potrebbe davvero vincere l'Europa League.
Il Milan non deve snobbare l'Europa League, come spesso erroneamente succede ad alcune società. Stiamo parlando comunque della seconda competizione europea, in grado di garantire, seppur in maniera minore, guadagni economici e prestigio. La vetrina è comunque importante, i guadagni sono buoni: proprio ciò che Cardinale cerca per il suo Milan.
Centrare la qualificazione alla prossima Champions League e tentare di vincere l'Europa League quest'anno devono essere gli obiettivi rossoneri. La squadra di Stefano Pioli ha le carte in regola per dare l'assalto alla coppa europea, la quale potrebbe anche consegnare questa squadra alla storia del club. Infatti nella storia del Milan non è mai stata vinta l'Europa League ora o la Coppa Uefa di un tempo. Il miglior traguardo in questa competizione è stato arrivare in semifinale, nel '72 prima e nel 2002 poi.
L'appetito vien mangiando, si dice. Dunque se il Diavolo dovesse far strada in Europa League, con molta probabilità poi la voglia di provare a vincere questa competizione salirebbe ancor di più.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.