ATALANTA MILAN MOVIOLA - Partita stupenda a Bergamo tra Atalanta e Milan. A trionfare sono i bergamaschi che, forti anche del dominio del secondo tempo, vincono meritatamente per 3-2. Prestazione a due facce per Federico La Penna della sezione di Roma 1: a dispetto di un primo tempo dove ha palesato un metro di giudizio piuttosto permissivo, nella seconda frazione dove ha estratto spesso e volentieri il cartellino e ha abbassato la soglia del fallo. Metro di giudizio non sempre uniforme ma prestazione complessivamente sufficiente (seppur in maniera stiracchiata).
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
1' - Fischio d'inizio a Bergamo!
38' - LOOKMAN INAUGURA IL TABELLINO DEI MARCATORI! Rimessa laterale di Koopmainers che sorprende la retroguardia rossonera e trova il nigeriano appena fuori area, abile a scaricare il destro oltre le spalle di Maignan! Decisiva la deviazione di Tomori!
45+2' - GIROUD TROVA IL PARI! Da corner, lo stacco del francese si infila sotto il sette alle spalle di Musso. Va segnalato che l'angolo è stato propiziato da un recupero piuttosto dubbio di Musah su Lookman.
45+2' - Si conclude qui la prima metà di gara! La Penna sceglie un metro molto permissivo per questa prima metà di gara. Spesso, tuttavia, la sua applicazione non è stata coerente, vista una trattenuta piuttosto tenue fischiata contro De Ketelaere (Atalanta) lanciato a rete e un'altra - molto più vigorosa - non sanzionata ai danni di Musah (Milan); da quest'ultimo contatto non ravvisato è nato il corner che ha propiziato il pareggio rossonero.
45' - Si riparte!
55' - LOOKMAN CONCEDE IL BIS! De Ketelaere lavora dalla sinistra dell'area il pallone in mezzo per il nigeriano, il quale fredda Maignan col piatto da due passi!
70' - Giallo a Reijnders per trattenuta a Koopmainers!
71' - Fallo tattico di Ederson su Theo Hernandez! Ammonito!
79' - IL MILAN PAREGGIA! Gran giocata in area di Pulisic che riesce a servire Jovic a centro area libero di colpire a porta vuota!
81' - Ammonito Calabria per intervento in ritardo su De Ketelaere!
87' - Ammonito l'autore del 2-2 per un intervento in ritardo su Scalvini!
90+2' - Ammonito Bennacer per intervento a gamba alta su Muriel!
90+3' - ESPULSO CALABRIA! Il capitano rossonero, già ammonito, interviene in maniera scomposta su Miranchuk e conclude in anticipo la sua brutta serata!
90+5' - CHE PRODEZZA DI MURIEL! Miranchuk penetra e resiste in area dopo un'azione poderosa e serve il colombiano che supera Maignan con un pregevole tocco di tacco!
90' - CALA IL SIPARIO! Partita bellissima che vede l'Atalanta vincere per 3-2!
Tutti gli episodi arbitrali delle partite del Milan analizzate in tempo reale grazie alla moviola di Rossonerisiamonoi.it. Le decisioni del VAR e dell'arbitro sotto la lente di ingrandimento.