THIAGO SILVA FLUMINENSE - Nel 2009 il Milan ha pescato dalla Fluminense un giovane difensore di appena 25 anni. Il suo nome era già circolato in Europa. Ma nessuno, prima dei rossoneri, aveva affondato il colpo. Quando arriva in Serie A, il suo successo è incredibile: stiamo parlando di Thiago Silva. Uno dei giocatori più incredibili della storia recente del Milan, artefice dello scudetto rossonero nella stagione 2010-11.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
Il Milan lo ha reso grande, certificando la sua grandezza a livello internazionale. Dal 2009 al 2012 incanta il San Siro rossonero, giocando quasi 100 gare. Poi sposa il progetto PSG e, infine, sceglie il Chelsea nel 2020.
Ora, a quasi 40 anni, il 1984 vede il suo contratto in scadenza nel prossimo giugno. Difficile che i blues, anche solo per una politica votata al ricambio generazionale, rinnovi il suo contratto. E Thiago Silva si trova davanti ad un bivio: lasciare il calcio giocato o proseguire.
A cercare di interrompere questi dubbi ci pensa la Fluminense, fresca campione di Sud America. Il Flu, dopo aver "riportato a casa" Marcelo, ora ci pensa anche con il difensore. Anche Thiago Silva arriverebbe, così a parametro zero in Brasile. Un ritorno che riallaccerebbe un filo interrotto nel 2008, dopo più di 100 partite con la Tricolor.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.