MILAN PSG DOPPI EX - Questa sera sarà tempo di Milan-PSG. E se dovessimo individuare dei duelli ipotetici da confrontare, ce ne sarebbero tantissimi. A partire da Leao vs Mbappé, le due stelle. Ma anche Giroud contro Kolo Muani, passato e futuro dell'attacco della nazionale francese, anche se nel presente ci sono entrambi. Oppure Theo Hernandez vs Hakimi: uno scontro che nel 2020-21 è avvenuto nella stessa città di Milano. O, infine, Donnarumma contro Maignan, i due numeri uno con un passato da ex.
Proprio quest'ultimo duello è particolare. Infatti, tantissimi sono i giocatori ad aver vestito entrambe le maglie di queste due squadre. Da leggende affermate, a giocatori che non hanno lasciato un ricordo particolare. PSG e Milan condividono ben 18 doppi ex.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
La lista dei 18 nomi è ricca di tecnica. Il primo è stato Ray Wilkins, centrocampista di metà anni Ottanta che si è trasferito da Milano a Parigi. Percorso inverso per quello che è, invece, il primo grande nome: George Weah.
A seguire, in ordine sparso, ci sono N'gotti, Ronaldinho, Beckham, Ibrahimovic, Thiago Silva, Menez, Leonardo, Simone, Yepes, Dhorasoo, Alex, Florenzi e addiruttura Adli e Ballo-Touré, cresciuti nelle giovanili del club parigino.
Chiudono la classifica, come detto, i due portieri che si affronteranno questa sera. Gigio Donnarumma nel 2021 ha fatto il passaggio diretto. Maignan, invece, si è fatto le ossa nelle giovanili per poi spostarsi a Lille e, sempre nel 2021, approdare nella Milano rossonera.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.