LUCCA IBRAHIMOVIC GIROUD - Nel match tra Udinese e Genoa dell'1 ottobre è arrivata la prima rete in Serie A per Lorenzo Lucca, attaccante bianconero. Promessa del Belpaese ormai da anni, il classe 2000 si è preso le redini dell’attacco friulano dopo l’addio di Beto. E su di lui già si sprecano, da anni, paragoni importanti. Quello che sta prendendo maggiormente quota, da qualche mese, riguarda Olivier Giroud. Per conformazione fisica ed aspetto tattico, il giovane italiano è paragonato all'esperto 9 del Milan. Ma non solo: all'orizzonte ci sarebbe anche il riferimento ad un giovane Zlatan Ibrahimovic.
I 2 metri di altezza fanno sicuramente la loro parte, ma le somiglianze tra Lucca e Ibrahimovic non si fermano solo all’aspetto fisico. E a sottolinearlo è, in maniera indiretta, lo stesso calciatore.
“Ibrahimovic è il mio idolo, lo seguo da quando sono bambino. Ad Amsterdam c’erano diverse foto sue, ma non so se i rapporti con la società siano ancora buoni. Vorrei prendere da lui la qualità con cui arriva al gol: in quello so di dover migliorare, per essere al posto giusto nel momento giusto”
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
“Non sento mio il paragone con Giroud: lui è stato ed è ancora uno dei migliori attaccanti d'Europa, fa ancora la differenza. Però, per caratteristiche fisiche e tecniche magari sì. In tanti mi hanno anche detto, per scherzare, Peter Crouch. Non è il mio tipo di giocatore ideale, però è stato fortissimo. Abbiamo altezze simili, ma a livello di gioco mi ritengo diverso da lui”.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.