INTER MILAN PRECEDENTI - Il primo derby della stagione è ormai alle porte e, come di consueto, è arrivata l'ora di vedere i precedenti tra Inter e Milan che, a detta di molti, quest'anno saranno le principali protagoniste per la conquista del titolo di campione d'Italia. Numeri alla mano, ecco quelli che sono i dati dei nerazzurri.
Sarà il derby numero 222 quello che, sabato 16 settembre, si disputerà a San Siro. Nonostante il campionato sia appena iniziato è quasi impossibile non pensare ad una sfida che dona già quel sapore di scudetto e della tanto ricercata seconda stella, obiettivo al quale entrambi i club puntano ormai da tempo. I numeri di questa sfida sorridono ai nerazzurri che, con 83 vittorie complessive, battono i rossoneri fermi a 71. 67, invece, i pareggi. Con gli innesti che il mercato ha portato quella di sabato sarà sicuramente una sfida diversa e, quasi come ogni derby, impronosticabile.
Maignan, Theo Hernandez e Giroud continueranno a dare spettacolo anche quest'anno. I tre rappresentano, indubbiamente, gran parte dello zoccolo duro della squadra e nessuno sa come affrontare l'Inter meglio di loro. Il primo, sicuramente, rappresenta un'insidia tra i pali: riflessi felini e prestazioni fenomenali hanno fatto di lui uno dei, se non il, migliori portieri del campionato. Theo, invece, sulla fascia rappresenta una certezza: velocità e grinta fanno di lui uno dei giocatori più temuti dalla compagine interista e, sicuramente, il carattere che mette in campo contribuisce ad alzare il livello di una sfida così temuta ma, allo stesso tempo, attesa. Giroud, invece, continua ad essere una sentenza: con il problema alla caviglia che sembra essere pienamente rientrato sarà lui a dirigere l'attacco rossonero e, magari, si girerà verso i pali di Sommer portando i suoi a punteggio pieno anche per questa quarta giornata.
Se in casa Inter il problema principale è l'abbondanza di giocatori di talento, in casa Milan il problema è lo stesso. Uno dei più attesi è sicuramente Rafael Leao che contro l'Inter ha un conto in sospeso: sono solo due i gol segnati alla formazione nerazzurra dal portoghese che è in cerca di rivalsa, soprattutto dopo i match della semifinale di Champions League. Sono tanti i giocatori che lottano per accompagnare la sua eleganza e le sue movenze in campo e, a partita in corso. Pioli potrebbe affidarsi a due dei nuovi acquisti. Pulisic e Chukwueze scalpitano ormai da tempo e il rendimento del nigeriano in nazionale, non fa altro che aumentare la competitività di questo ballottaggio. Senza contare che anche Musah, Okafor, Romero e Jovic sperando di poter dare il proprio contributo in un match così importante. Un parterre di tutto rispetto che - stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera - vale oltre 50 milioni.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.