Roma-Milan, le pagelle: Giroud e Leao trascinano, ingenuo Tomori

1 Settembre 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Roma-Milan: cronaca e tabellino
Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA MILAN PAGELLE - Termina su risultato di 0-0 il big match dello Stadio Olimpico fra la Roma di José Mourinho e il Milan di Stefano Pioli. Qualità e spettacolo nell'anticipo della terza giornata di Serie A: le pagelle.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Roma-Milan, le pagelle: i voti della formazione rossonera

MAIGNAN 6 - Solita sicurezza e leadership fra i pali. I ragazzi di Mourinho non lo impensieriscono più di tanto, nonostante il vantaggio numerico dopo l'espulsione di Tomori. Incolpevole in occasione del gol di Spinazzola. Innocente

CALABRIA 6.5 - Si accentra per dare qualità e supporto al palleggio rossonero. Serve ottimamente Leao in occasione del raddoppio rossonero. Sul pezzo

THIAW 6 - Attento e concentrato sia in fase di possesso, che in fase di non possesso. Da tranquillità al reparto e gioca sicuro. In crescita

TOMORI 4 - Se non fosse per l'espulsione, sarebbe da 6 e varrebbero le stesse considerazione fatte per Thiaw. Il rosso, inutile e banale sul due a zero, lo rende il peggiore dei rossoneri. Ingenuo

THEO HERNANDEZ 6 - Meno arrembante e fulmineo del solito, ma comunque positivo. Meglio nel primo che nel secondo tempo, dove è costretto a dedicarsi per lo più alla fase difensiva. Sufficiente

LOFTUS-CHEEK 6.5 - Ha il merito di provocare il rigore del primo gol rossonero. Bravo nelle incursioni, da fisicità e offre soluzioni interessanti in fase di possesso. Sostanzioso. (KALULU 5 - In campo subito dopo l'espulsione di Tomori. Sua la deviazione che manda fuori tempo Maignan in occasione del gol giallorosso di Spinazzola)

KRUNIC 6 - In qualche tratto del match è l'uomo più basso del baricentro rossonero. Abile nell'abbassarsi tra i due centrali difensivi in fase di possesso, è presente nella costruzione della manovra.

REIJNDERS 6.5 - Come Loftus-Cheek, è anche lui ottimo nelle incursioni e bravo nell'offrire soluzioni in fase di possesso o costruzione della manovra. Personalità e duttilità al servizio del gioco prodotto dal Milan.

PULISIC 6.5 - Attacca, difende e crea. Rui Patricio gli nega la gioia del gol nel primo tempo. Qualità. (CHUKWUEZE S.V.)

GIROUD 7 - Realizza il rigore e lotta su ogni pallone. Gara da leader, fra esperienza e carisma. (POBEGA 6 - Entra per lottare e conservare il vantaggio. Ci riesce)

RAFA LEAO 7.5 - Gol o prodezza da top mondiale. Si inventa una specie di semirovesciata da campione vero. Corre, inventa e segna. Fenomenale. (OKAFOR S.V.)

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down