KAMADA CALCIOMERCATO MILAN NAPOLI - Ormai sembra una certezza il fatto che il mercato estivo del Milan non abbia dato i risultati sperati. La difesa non sembra essere il problema, i reparti da rinforzare nella prossima sessione di calciomercato sono centrocampo e attacco. Per la zona mediana del campo un obiettivo, condiviso con il Napoli, scrive TuttoSport, sembra essere Daichi Kamada, centrocampista offensivo giapponese classe 1996 in forza all'Eintracht Francoforte.
Il calciatore è in scadenza il prossimo 30 giugno e Giuntoli avrebbe fiutato il colpo, iniziando a mettere in piedi la trattativa. Si tratta di un'occasione a costo zero con il Napoli che proverà a chiuderla in breve tempo. Ma nel frattempo anche il Milan si sarebbe inserito nella corsa mettendosi addirittura in pole.
Il nodo su cui lavorare sarà l’ingaggio, con il giapponese che chiede tra i 4 e i 5 milioni a stagione. Stipendio troppo alto per il club azzurro che avrebbe già fatto recapitare una controfferta che non superi i limiti del tetto salariale della società da 3,5 milioni. Le parti potrebbero così incontrarsi e trovare l'accordo per tre milioni a stagione per quattro anni.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Sempre secondo il quotidiano torinese Kamada potrebbe diventare il secondo giapponese a vestire la maglia rossonera dopo Honda. Il Milan avrebbe infatti raggiunto un accordo formale con il centrocampista per un triennale da 3 milioni a stagione.
Secondo il giornalista tedesco Patrick Berger, la certezza di aver ottenuto un pass per la Champions League della prossima stagione avvicinerebbe ancora di più Kamada ai rossoneri. E secondo La Gazzetta dello Sport il giapponese avrebbe già comprato un biglietto per Milano che lo farebbe atterrare in terra lombarda al termine degli impegni con la Nazionale e prima delle vacanze per effettuare le visite mediche.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.