CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI MILAN - Il Milan ferma sul pari il Napoli e accede alla semifinale di Champions League. L'1-1, frutto delle reti di Giroud e Osimehn, consegna ai rossoneri il pass per il penultimo atto della competizione. Prestazione di sofferenza e ripartenza dei milanesi, i quali difendono bene e subiscono gol solo a pochi secondi dalla fine.
MAIGNAN 7: preciso quelle poche volte che è chiamato in causa. Gestisce con tranquillità. Si supera sul rigore calciato da Kvaratskhelia e salva il Milan.
CALABRIA 5: Kvaratskhelia è una costante spina nel fianco e lo mette enormemente in difficoltà. Spesso goffo e approssimativo.
KJAER 7: centralmente non passa quasi nulla. Prova solida e d'esperienza.
TOMORI 7: erge un fortino che non fa passare nulla. Ottima prova dell'inglese.
T. HERNANDEZ 5: soffre tantissimo Politano e gli concede spesso la giocata.
TONALI 5,5: gioca con il timore di essere ammonito e squalificato per il prossimo turno. Prova incolore.
KRUNIC 5,5: prova appena insufficiente anche per il bosniaco. Gli arrivano pochi palloni e non li gestisce particolarmente bene.
B. DIAZ 6: impegna la retroguardia del Napoli ed è comunque fastidioso (Messias 6: compitino).
BENNACER 6: solita prova di sacrificio e sostanza.
LEAO 6,5: prende un rigore (poi sbagliato) per un intervento demenziale di Mario Rui e non fa niente fino al 43', minuto in cui sfrutta la dormita della retroguardia napoletana e serve a Giroud un pallone da accomodare in rete (Saelemaekers S.V).
GIROUD 6: Ha sul mancino il rigore dello 0-1 e se lo fa parare da Meret. Alla successiva occasione, segna a porta vuota un gol facile facile e rimedia (Origi 5: come al solito, non pervenuto).
Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.
Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.