Pioli: "Le partite non si possono ripetere. Dovremo mantenere alto il livello"

12 Aprile 2023
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Stefano Pioli Milan Napoli intervista Champions League 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

PIOLI MILAN NAPOLI INTERVISTA - Gli impegni con i media, in vista di una sfida importante come i quarti di Champions League, non si esauriscono mai. Dopo la presentazione del match tra Milan e Napoli in conferenza stampa, Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida in un'intervista ai microfoni di Amazon Prime Video. Queste le parole del tecnico dei rossoneri.

Milan Napoli, l'intervista di Pioli

"Ci siamo preparati nel miglior modo possibile e sappiamo l'importanza di questa partita, sappiamo cosa c'è dietro la storia del Milan nella Champions, però dobbiamo essere fiduciosi, determinati e sicuramente attenti, ma noi dobbiamo giocare con leggerezza, perché è il nostro modo di giocare, il nostro modo di allenarci, il nostro modo di stare insieme e quindi bisogna portarlo avanti".

Sugli azzurri

"Le partite non si possono ripetere, non si può fare una fotocopia e comunque il campionato è una cosa e la Champions un'altra. Non sappiamo cosa faranno i nostri avversari, magari saranno più aggressivi o lo saranno meno, se ci aspetteranno o ci verranno a prendere, quindi noi dobbiamo essere bravi a leggere le situazioni e a capire gli spazi liberi da poter occupare sia in fase di possesso e non possesso. Quello che è chiaro è che affrontiamo una squadra di grandissima qualità, che è la squadra che ha segnato più gol in questa Champions League e quindi la nostra prestazione dovrà essere di alto livello se se vorremmo avere un risultato positivo".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

La prepazione alla sfida

"A me piace preparare le partite, le partite non si possono preparare tutte uguali perché cambiano le nostre caratteristiche, cambiano le caratteristiche degli avversari e soprattutto la posizione dell'avversario. Prepariamo una partita alla volta. Questa l'abbiamo preparata prendendo degli spunti dall'ultimo incontro, ma con delle situazioni diverse: sono sicuro che si si creeranno in campo situazioni non simili a quelli precedenti".

Su Bennacer

"I tre centrocampisti ci hanno dato densità e buone soluzioni in fase offensiva, però abbiamo preparato nuove situazioni, nuove posizioni e vediamo un attimo cosa faranno i nostri avversari".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down