LEAO LILLE SPORTING MILAN - Uno dei nodi principali che sta rallentando e complicando il rinnovo di Leao con il Milan riguarda il risarcimento che il giocatore deve allo Sporting Lisbona in seguito alla rescissione unilaterale del contratto con il club portoghese per poter approdare al Lille a titolo gratuito nel 2018. Adesso però potrebbe essere arrivata la svolta che portogese e rossoneri stavano aspettando e che potrebbe avvicinare la firma sul contratto.
Ricostruiamo l’accaduto. Nel 2021 Leao è condannato a dover versare di tasca propria circa 20 con gli interessi allo Sporting come risarcimento. Nel 2022 invece il Tribunale arbitrale internazionale dello sport ha stabilito che sarebbe dovuto essere il club francese a occuparsi del rimborso. La sentenza è poi stata nuovamente ribaltata nello stesso anno dal Tribunale di Milano che ha decretato che deve essere il giocatore portoghese a occuparsi del rimborso allo Sporting.
Per questo Leao, nelle trattative per il rinnovo con il Milan, avrebbe cercato di inserire la possibilità che il club di via Aldo Rossi gli desse una mano nel coprire la somma dovuta. E proprio qui si sarebbero complicate le cose, vista anche la notevole richiesta di aumento di ingaggio.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'indiscrezione arriva da Record però potrebbe cambiare le carte in tavola. Secondo il quotidiano portoghese infatti il Lille avrebbe deciso di occuparsi personalmente del risarcimento dei circa 20 milioni dovuti allo Sporting. Se ciò venisse confermato la strada verso il rinnovo di Leao con il Milan sarebbe spianata e si potrebbe chiudere a breve.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.