MILAN GIAMPAOLO - È un Marco Giampaolo deluso quello che si presenta in conferenza stampa, nel dopo partita di Udinese-Milan. La Serie A rossonera, infatti, inizia nel peggiore dei modi: sconfitta alla Dacia Arena per 1-0, con gol di Becao al 72'.
"Al di là del risultato, la partita mi ha dato molte indicazioni. Sono riuscito a leggere le cose positive e le cose negative. Tento di andare oltre il risultato per analizzare le cose che hanno funzionato e quelle che la squadra ha fatto meno bene, probabilmente anche per caratteristiche. Il risultato non va bene, è negativo, ma tento di fare un'analisi più approfondita su quello che è stato lo svolgimento della partita, l'interpretazione della squadra. Il possesso palla deve avere uno sviluppo migliore, è una questione di interpretazione"
"La mia visione è quella di un Milan diverso nelle soluzioni offensive. La specificità dei nostri attaccanti è di fare alcune cose e non altre, altrimenti rischi di snaturare il loro gioco. I 3 davanti devono recitare un copione diverso. Siamo sterili, bisogna mettere gli attaccanti nella condizione di far meglio".
"Bisogna farli giocare diversamente evidentemente, altrimenti rischio di snaturarli. Bisogna far giocare gli attaccanti nel loro habitat. Non è una responsabilità dei giocatori, loro si sono spesi, ma devo capire delle cose. La partita di oggi mi ha dato tante indicazioni sotto questo punto di vista. I tre attaccanti devono recitare un copione diverso per sensibilità. Suso e Castillejo sono più bravi nell'uno-contro-uno sull'esterno, Piatek è più bravo nella finalizzazione".
"Penso che il rigore poteva anche esserci, ma credo che alcuni episodi della gara debbano essere valutati solo dall'arbitro".