Le PAGELLE di Fiorentina - Milan 2-1: salvate il soldato Mike. Tomori e Thiaw, che errori!

5 Marzo 2023
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Theo contrasta Bonaventura
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE FIORENTINA MILAN - Il Milan, reduce da quattro vittorie consecutive senza subire gol, ha sul campo della Fiorentina. Da Maignan a Giroud, qui di seguito le pagelle assegnate dalla redazione di Rossonerisiamonoi.it ai calciatori rossoneri.

Le pagelle di Fiorentina Milan

MAIGNAN 7 - Tiene a galla il Milan finché può con parate decisive. Poi paga le disattenzioni dei compagni. Incolpevole.

KALULU 5.5 - Della retroguardia è il migliore, quantomeno perché non commette errori decisivi. Comunque, sa fare di meglio.

TOMORI 5 - Ikoné fa il mago, lui si distrae e commette il fallo che stappa la partita del "Franchi". Una macchia su una prestazione fin lì precisa, fatta di un salvataggio sulla linea e due ottimi recuperi.

THIAW 5 - Jovic lo prende per mano e poi abbandona nel bel mezzo del parco giochi. Disorientato, si perde tra le grinfie del serbo e di Cabral.

MESSIAS 5 - La fotocopia in bianco e nero del giocatore visto con l'Atalanta. Anche sotto porta, dove non riesce a sfruttare l'occasione che gli capita.

Dal 74' SAELEMAEKERS 6 - L'assist per Theo Hernandez gli vale la sufficienza.

TONALI 5 - Rimane impantanato nel guado costruito ad arte da Amrabat e compagni. Una stranezza, che ben fotografa la serata del Milan.

BENNACER 5.5 - Come il compagno di reparto, fatica a uscire dalle sabbie mobili. E' l'unico, però, che tiene la testa fuori dal fango. Quando si siede in panchina, il Milan tutto sprofonda.

Dal 66' BAKAYOKO 5.5 - Non è brillante come il compagno algerino.

T. HERNANDEZ 6 - Si toglie lo sfizio di silurare la porta di Terracciano al termine di una gara difficile. Super gol, valido però solo per le statistiche.

DE KETELAERE 5 - I tifosi del Milan continuano ad aspettarlo, ma lui, come Godot, non arriva mai. Altra prestazione incolore. C'è ancora tanto da lavorare.

Dal 83' ADLI sv - Bello il lancio che libera Saelemaekers e porta al gol.

REBIC 5 - Non è Leao, questo è assodato. Ma neppure l'ombra di se stesso che ha vagato sulla trequarti del "Franchi" per un'ora e poco più.

Dal 66' ORIGI 5 - Se Pioli voleva la scossa, è rimasto deluso. Altra prestazione da dimenticare per l'ex Liverpool.

GIROUD 6 - Non trova il gol, pur avendone le occasioni. Però da quanto meno l'impressione di lottare.

Dal 66' IBRAHIMOVIC 6 - Torna a giocare in uno degli stadi che più lo ha visto protagonista. La sua figura è di per se uno spauracchio per la difesa viola, che però lo limita bene.

ALL. PIOLI 5 - Non riesce a spostare l'attenzione del Milan dal Tottenham alla Fiorentina. La conseguenza è una sconfitta ai punti meritata, che allontana i rossoneri dal secondo posto ora occupato dalla Lazio.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down