Inter su Scamacca: vicina la chiusura

1 Agosto 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Gianluca Scamacca in primo piano tra le bolle di sapone. Il Milan potrebbe sottrarlo al West Ham nella prossima sessione si mercato
Tempo di lettura: 2 minuti

SCAMACCA MILAN MERCATO - Otto acquisti non sembra essere il numero massimo del Milan per questa sessione di mercato. Adesso la priorità sono difesa e cessioni, ma non si smette di guardare anche a nuovi attaccanti. A riguardo, un nome che nelle ultime ore sta cominciando a circolare con insistenza è quello di Gianluca Scamacca, già obiettivo dei rossoneri per l’estate scorsa. 

Testa al mercato estivo: il Milan potrebbe riprovarci con Scamacca

L’attaccante, ex Sassuolo, è un pezzo pregiato che però al West Ham sta faticando a trovare continuità. Per lasciare il club di Premier però servirebbero almeno 45 milioni, dato che il West Ham ne ha spesi 40 per portarlo in Inghilterra e il Milan al momento non sembra in grado di avanzare un’offerta simile, soprattutto dopo che i rossoneri non lo hanno preso quando il suo cartellino valeva 25 milioni.

Milan ragiona sulla formula: gli ultimi aggiornamenti

Le cose sono cambiate però con la cessione di Sandro Tonali. Adesso il Milan potrebbe provare a offrire la cifra chiesta dal West Ham per l'acquisto a titolo definitivo dell'azzurro. Ma, scrive La Gazzetta dello Sport, prima i rossoneri vorrebbero comunque provare con la formula del prestito. Stessa offerta che avanzerebbe la Roma inserendo l'obbligo di riscatto che scatterebbe dopo il superamento di obiettivi legati al numero di gol segnati e non al numero di presenze.

Forte sarebbe però l'interesse dell'Inter, che, inseritosi all'ultimo, potrebbe bruciare le possibilità di tutti gli altri.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

I tentativi del Milan per arrivare a Scamacca

Le ultime indiscrezioni sulla situazione di mercato tra Milan, Roma, Inter e Scamacca arrivano da TuttoSport. Secondo il quotidiano, dopo il sorpasso dei giallorossi, i rossoneri starebbero tentando il controsorpasso attraverso colloqui con il West Ham. Il vero nodo però potrebbe essere costituito dal giocatore stesso.

L'attaccante, infatti, vorrebbe essere ceduto a titolo definitivo e non temporanero come offre la Roma. Il Milan potrebbe riuscire a farsi avanti in questo senso per accontentarlo e avrebbe anche inserito Divock Origi come contropartita tecnica per cercare di abbassare la richiesta cash del club inglese. Ma l'Inter potrebbe avere la cifra necessaria in contanti, senza bisogno di contropartite.

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down