Luis Alberto direzione Spagna? Il Milan spera di no

21 Aprile 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Luis Alberto con le mani in tasca
Tempo di lettura: < 1 minuto

LUIS ALBERTO MILAN LAZIO - Luis Alberto da tempo avrebbe chiesto alla Lazio di andare via per cambiare aria, visti anche i rapporti fin troppo freddi con Sarri. Come riporta il Corriere dello Sport, non sarà facile liberarsi dell'ex Liverpool, che avrebbe voluto la cessione a gennaio,ma che al contrario ha ottenuto un ruolo da protagonista con la maglia biancoceleste. Su di lui però si sarebbero posati gli occhi di numerosi club, tra cui quello rossonero. Trattare con Lotito non sembra facile, ma Milan il potrebbe provarci se aiutato da Atalanta e Inter. 

Mercato Milan, la situazione di Luis Alberto con la Lazio

Lotito continua a chiedere per Luis Alberto 25 milioni di euro, cifra attualmente ritenuta troppo alta dalle pretendenti. Un prezzo più abbordabile sarebbe intorno ai 15 e 18 milioni, anche se per i biancocelesti non sarebbe conveniente, dato che dovranno versare il 30% della cessione al Liverpool. 

Il Milan potrebbe provarci, ma per arrivare alle cifre chieste dalla Lazio dovrebbe prima dare via Saelemaekers. Sempre secondo il Corriere dello Sport, l’olandese potrebbe partire direzione Atalanta, con Gasperini che accetterebbe di cedere Malinovskyi per averlo. E proprio l’ucraino potrebbe agevolare il Milan con Luis Alberto. Infatti a Sarri piacerebbe il trequartista della Dea e potrebbe accettare di averlo per sostituire lo spagnolo. 

Non solo Serie A, corteggiatrici anche dalla Spagna

Secondo Il Messaggero, ci sarebbero altri ostacoli da superare. Primo tra tutti il futuro di Milinkovic-Savic. Il serbo deve rinnovare con la Lazio, ma sembra insofferente e più vicino a partire che mai. Se ciò dovesse avverarsi, Sarri non avrebbe nessuna intezione di perdere anche Luis Alberto. Se invece lo spagnolo potesse essere libero di partire, ci sarebbe da vincere anche la concorrenza del Cadice, che si sarebbe messo in pole.

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down