Leao, si punta alla firma prima del derby di Champions

3 Maggio 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Rafael Leao in primo piano si guarda indietro
Tempo di lettura: 3 minuti

LEAO MILAN RINNOVO CIFRE - Dopo aver detto più volte di non volerlo lasciare partire in Milan starebbe lavorando per trattare il rinnovo di Rafael Leao. Lo stesso giocatore, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe in attesa di una proposta da parte dei rossoneri, che però devono fare i conti con le casse della società e starebbero valutando le cifre possibili. Nei prossimi giorni si dovrebbe tenere un nuovo vertice tra le parti, con il Milan che vorrebbe chiudere prima di arrivare a maggio.

Le cifre offerte dal Milan a Leao per il rinnovo

TuttoSport afferma che il Milan sarebbe pronto a offrire un ingaggio da 7 milioni annui, bonus inclusi, fino al 2027. Sarebbe un incremento notevole rispetto ai 1,5 milioni stabiliti dal contratto in essere fino al 2024. I meriti dimostrati in campo, nella scorsa stagione e nell’avvio di questa, lo porterebbero, a soli 23 anni, a diventare il calciatore più pagato della rosa rossonera. Dopo di lui Theo Hernandez con 4 milioni. 

Secondo La Gazzetta dello Sport, invece, Leao avrebbe chiesto 7 milioni, ma il Milan non sarebbe disposto a salire sopra i 6.5 più bonus, in virtù del fatto che c'è da tenere in considerazione anche la cifra necessario per ripagare lo Sporting Lisbona.

Questione risarcimento

Insieme al rinnovo c’è da sciogliere anche la questione del risarcimento allo Sporting Lisbona. Al club portoghese spettano ancora 19 milioni per la rescissione unilaterale del contratto nel 2018. Leao vorrebbe che a farsi carico di tale spesa siano sia il Milan che il Lille, club che detiene il 15% sulla sua futura rivendita del cartellino del portoghese.

Pericolo cessione per Leao?

Per i rossoneri sarebbe un grosso impegno economico. Il rinnovo di Leao al Milan, tenuto conto degli sgravi fiscali dati dal Decreto Crescita, avrebbe un costo totale di circa 65 milioni. La somma è data dai circa 40-50 milioni in 5 anni per l'ingaggio più il risarcimento dovuto allo Sporting Lisbona. Secondo la rosea potrebbe quindi celarsi dietro l'angolo il pericolo cessione. Cessione che ormai non sembra plausibile possa verificarsi a gennaio, ma che più plausibilmente potrebbe essere rimandata a giugno.

Il Milan però vorrebbe prima assicurarsi il rinnovo, ma, scrive sempre la 'rosea' sarebbero arrivati i primi attriti tra agenti e portoghese. Infatti neppure Jorge Mendes sarebbe riuscito a giocare a favore dei rossoneri, che speravano di utilizzarlo come arma segreta. Anzi, La Gazzetta dello Sport scrive che l'agente starebbe spingendo nella direzione opposta, perché guadagnerebbe maggiormente da una cessione.

Nell'ultimo incontro avrebbero chiesto al Milan di abbassare la propria richiesta per il cartellino del giocatore passando da 150 milioni a 70-80. Inutile dire che la proposta non è piaciuta per nulla a Maldini e Massara.

I contatti tra Chelsea e Milan

Il Chelsea sarebbe pronto a offrire 120 milioni più qualche contropartita tecnica per arrivare ai 150 milioni chiesti dal Milan. Ci sarebbero anche già i nomi da proporre: Pulisic, Ziyech, tutti dal valore di circa 30 milioni.

L'infortunio di Armando Broja constringe i 'Blues' a cercare un sostituto al più presto ma lo elimina anche dalla lista delle contropartite. I due club avrebbero parlato approfonditamente della questione in occasione del doppio appuntamento che li ha visti affrontarsi in Champions League.

Nelle ultime ore però, scrive il The Atlhetic, si sarebbe aperto un altro scenario. Il Chelsea starebbe infatti pensando a uno scambio alla pari: Leao per Mount. Questa opzione però ha ancora molti punti neri. Ci sarebbe infatti da capire se l'inglese sia interessato a trasfersi in Serie A e se il Milan sia disposto a garantirgli l'ingaggio richiesto, ovvero quei 7 milioni chiesti dal portoghese.

Il Chelsea invece avrebbe per Leao già pronta una super offerta per l'ingaggio a cui aggiungerebbe anche il denaro necessario per saldare il debito con lo Sporting Lisbona.

I club alla finestra per Leao

Nel frattempo sullo sfondo ci sarebbero però anche Manchester City e PSG. Ma le novità più importanti arrivano dalla Spagna, con Carlo Ancelotti e il Real Madrid che si sarebbero detti interessati al talento portoghese, anche se sembra che Jorge Mendes abbia ricevuto sempre un no dal club spagnolo per il suo assistito.

Il Milan ha però conquistato i quarti di Europa League. Oltre a essere un orgoglio che mancava da 11 anni è un traguardo che rimpingua le casse rossonere e potrebbe concedere a Maldini di offrire a Leao i 7 milioni chiesti per il rinnovo. Per questo, scrive Calciomercato.com, il ds rossonero avrebbe incontrato Mendes.

I progetti dei rossoneri potrebbero andare però in fumo dal momento che, scrive ancora Calciomercato.com, il PSG avrebbe messo gli occhi sull'attaccante portoghese. Secondo La Gazzetta dello Sport Leao avrebbe detto no a tutte le corteggiatrici, ribadendo l'intenzione di rimanere a Milano.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down