PIOLI INTERVISTA MILAN STAGIONE - Queste le parole di Stefano Pioli, allenatore del Milan, intervenuto a margine dell'evento durante il quale ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Noceto.
"E' un grande onore. Il sindaco è un amico, è un grande tifoso del Milan. Sono molto legato a questo territorio e quindi è un grande piacere essere qui".
"Sono ragazzi che devono pensare solo a giocare e a divertirsi. Poi per il futuro si vedrà più avanti. Ora la cosa importante è socializzare e divertirsi".
"Lunedì inizieremo la preparazione con grande entusiasmo. Abbiamo fatto qualcosa di speciale, ma deve essere solo un punto di partenza. Sappiamo le difficoltà che troveremo in Italia e in Europa. Solo grande entusiasmo per la ripresa, poi il club sa benissimo cosa deve fare".
"Cosa mi aspetto? Mi aspetto di riprendere il 4 luglio con grande entusiasmo, i miei giocatori mi sono mancati. Sarà una stagione difficile, noi cercheremo di essere all'altezza".
"Se sono cambiato dall'inizio? Certo, tanto. E' normale che sia così. Dalle esperienze positive e negative si impara molto. Ora sono più maturo e più consapevole delle mie competenze. Non sono più giovanissimo, ma dentro mi sento giovane. Ho tanta passione e voglia di fare le cose con entusiasmo per crescere e migliorare. Spero mi aspetti ancora un futuro importante".
"Non posso che dire grazie al Parma per l'esperienza da giocatore. Per quella da allenatore invece è rimasto un po' di amaro in bocca".