Sconcerti: "Con Investcorp che investe sul Milan in Serie A non cambia nulla"

22 Aprile 2022
- di
Redazione RS
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-pallone-serie-a-2021-22
Tempo di lettura: 2 minuti

SCONCERTI MILAN INVESTCORP - Il tema caldo di queste settimane in casa rossonera è certamente il probabili affare con Investcorp. Tra esperti e tifosi corrono le notizie e crescono le speranze per un Milan del futuro, che ancora più di oggi, possa trovarsi sempre lì a lottare per la prima posizione. E perchè no, magari anche capace di intraprendere una volta solitaria. Nel suo consueto appuntamento su CalcioMercato.com, Mario Sconcerti, ha cercato di dare una personale previsione di quello che avverrà in caso di accordo raggiunto. 

Sconcerti sul matrimonio Investcorp - Milan

“Cosa cambia con il Milan acquistato da Investcorp? La prima osservazione importante è che Investcorp è un fondo d’investimento come Elliott, ma con una differenza fondamentale: è un fondo sovrano. Cioè, ha alle spalle le casse di una nazione. Sono fondi d’investimento normali le proprietà di molte squadre inglesi. Appartengono a fondi sovrani solo Manchester City e Paris Saint-Germain. Torniamo alla domanda: cosa cambierebbe in Italia? I fondi sovrani hanno inventato nuove grandi società. Il City aveva vinto un campionato prima dell’arrivo dei padroni arabi. Stessa cosa il PSG. Il Milan sarebbe il primo investimento su una squadra già grande. È una distinzione importante, perché tiene fuori dalle conseguenze tutte le società “normali”. Quelle dal quarto posto in giù”.

Un futuro non diverso dal presente

“Le concorrenti rimarrebbero le solite, Juventus, Inter e (appunto, ndr) Milan. Ma con la necessità di dover mettere più soldi. Si alzerebbe la posta per sedersi al tavolo. Le altre già adesso non sono concorrenziali. Questo alzerebbe le spese delle tre squadre di vertice. Zhang ha fatto in pochi anni 700 milioni di debiti per vincere con l’Inter. Elkann ha fatto la stessa cosa alla Juventus. Investcorp troverebbe due grandi società già abbastanza sfinite dalla corsa, con probabili difficoltà a rilanciare. Il resto del campionato resterebbe lontano, quindi uguale”. 

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down