UFFICIALE Milan, Florenzi è un nuovo giocatore rossonero: "Darò tutto me stesso"

22 Agosto 2021
- di
Redazione RS
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-florenzi-alessandro-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

UFFICIALE MILAN FLORENZI - Attraverso un comunicato ufficiale diffuso sul proprio sito, ripreso anche dal profilo Twitter del club, il Milan ha dato evidenza dell'arrivo, in prestito dalla Roma, di Alessandro Florenzi. Ecco la nota della società e le prime parole del nazionale azzurro, rilasciate ai canali ufficiali del Milan.

Il comunicato del Milan: Florenzi è un nuovo giocatore rossonero

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25.

Neo Campione d'Europa, Florenzi ha all'attivo 18 gare e 5 reti con l'Italia U21 e 45 presenze e 2 gol con la Nazionale maggiore.

Nato a Roma l'11 marzo 1991, Alessandro cresce nel Settore Giovanile della Roma, con cui esordisce in Serie A nel maggio 2011. Nella stagione 2011/12 colleziona 37 presenze e 11 gol con il Crotone, prima di tornare alla Roma con cui totalizza, nelle successive 8 stagioni, 278 presenze e 28 gol. Nel gennaio 2019 il trasferimento al Valencia  prima di passare al PSG nella stagione 2020/21, dove colleziona 36 presenze e 2 gol, vincendo Coppa di Francia e Supercoppa francese".

Le prime parole di Florenzi

L'ARRIVO E GLI OBIETTIVI

"Ho trovato un Club preparato e impostato molto bene. Sono stato trattato, negli anni, da società molto organizzate e il Milan fa parte di queste. Si ha sempre da imparare: sono stato abituato a rubare con l'occhio e lo farò anche qui al Milan, la squadra che mi ha voluto di più di tutte. Per la storia rossonera l'obiettivo minimo è cercare di giocare la Champions League ogni anno: è quello che la società si è prefissata, che i tifosi vogliono, che noi giocatori cercheremo di raggiungere in ogni modo. Cercherò di aiutare il Club a riprendere il posto che merita".

IL RUOLO IN CAMPO

"Con il Mister abbiamo cominciato a parlare questa mattina della mia posizione. Ci vorrà del tempo per ambientarmi - secondo me poco - ma ovunque sono stato mi sono sempre messo a disposizione, al Milan farò lo stesso qualunque sarà la posizione in campo. L'importante è aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi: lo stemma che si ha davanti è sempre più importante del nome che si ha dietro. Sentirò l'obbligo personale di mettere in difficoltà il Mister ogni settimana nel fare le sue scelte. A me piace giocare, io amo il calcio. È una passione che sono riuscito a fare diventare il lavoro più bello del mondo, la posizione non fa la differenza".Non cerco rivincite, credo che questa squadra mi abbia voluto perché crede nel contributo che posso portare al gruppo. Credo di potere fare bene, assicuro che darò tutto me stesso ogni giorno per questa maglia. La mia storia non è un segreto, ma ora sono in una squadra che ha fiducia in me ed è la cosa più importante. Ne avevo bisogno, e il Milan è il club che mi ha dato più fiducia di tutti".

LA CONDIZIONE

"Non credo di essere pronto per i 90 minuti, ho fatto un allenamento con la squadra e venivo da un periodo in cui mi allenavo diversamente rispetto al ritmo di una squadra. Mi servirà un po' di tempo per assimilare forza fisica, ma sono sicuro che sarò pronto a breve. Sono comunque a disposizione del Mister, che sia per 1 o 10 o 45 o 90 minuti"

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down