EUROPA LEAGUE MILAN STELLA ROSSA FORMAZIONI TABELLINO -Missione compiuta, ma quanta sofferenza. Il Milan stacca il pass per gli ottavi di finale di Europa League pareggiando a San Siro contro la Stella Rossa per 1-1. In virtù della regola dei gol in trasferta, i rossoneri si qualificano, ma i problemi lamentati nell'ultimo periodo sono lungi dall'esser risolti. Innanzititto il problema del gol: il Milan non segna su azione dal match casalingo contro il Crotone. Stasera il gol del momentaneo vantaggio è stato firmato infatti su rigore da Kessié. La partita sembrava ben avviata per i ragazzi di Pioli, che tuttavia si sono fatti raggiungere già nel primo tempo dalla rete di Ben. Nella ripresa rossoneri in confusione e Donnarumma protagonista: soprattutto al 69', - giusto un minuto prima dell'espulsione per doppio giallo di Gobeljic - il portierone salva il Milan dalla possibile beffa. Pioli stasera puo' sorridere solo per la qualificazione, perché questo Milan appare lontano parente di quello ammirato fino a tre settimane fa.
Il tecnico rossonero alla fine opta per un turnover ridotto rispetto alle indiscrezioni della vigilia. In difesa trovano spazio Tomori in mezzo e Dalot a sinistra. A centrocampo Meité rileva Tonali, stante anche l'indisponibilità di Bennacer, ancora infortunato. In attacco per il ruolo di unica punta ecco Rebic, con Ibrahimovic panchinaro di extra-lusso. In casa Stella Rossa Stankovic deve rinunciare a rinunciare a sinistra allo squalificato Rodic: il suo posto è preso da Gajic. Confermato l'italiano Falcinelli unica punta.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma, Calabria (66′ Theo Hernandez), Tomori, Romagnoli, Dalot; Meïte, Kessie; Castillejo (66′ Saelemaekers), Krunić (45′ Rebic), Çalhanoğlu; R. Leão (45′ Ibrahimovic)
A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Kalulu, Kjær, Gabbia, Tonali, Brahim Díaz.
Allenatore: Stefano Pioli
STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan, Pankov, Degenev, Sanogo, Gobeljic, Srnic, Kanga (69′ Katai), Gajic, Ivanic (84′ Nicolic), Ben Nabouhane (69′ Falco), Falcinelli (72′ Pavkov)
A disposizione: Popovic, Copic, Pretroci, Gavric, Vukanovic, Krstovic
Allenatore: Dejan Stankovic
MARCATORI: 9′ rig. Kessié, 25′ Ben
AMMONITI: Srnic, Ibrahimovic, Gobelijic
ESPULSO: 70′ Gobelijic
Arbitro: Jesús Gil Manzano (SPA)
Assistenti: Diego Barbero ESP, Ángel Nevado (SPA)
IV Uomo: Santiago Jaime Latre (SPA)
VAR: Alejandro Hernández (SPA)
AVAR: Xavier Estrada Fernandez (SPA)
La sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, Milan-Stella Rossa, è visibile in chiaro in tv su TV8 (canale 8 del Digitale terrestre) oltre che ovviamente trasmessa in diretta televisiva da Sky. La partita puo' essere vista sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Il match puo’ essere seguito anche mediante SkyGo in diretta streaming su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio personal computer o notebook. Nel primo caso occorre preoccuparsi di scaricare precedentemente la app per sistemi Android e iOS, nel secondo basterà anche soltanto collegarsi al sito ufficiale della piattaforma.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.