Capello: "Il Milan deve restare leggero, così non sentirà il peso del primato"

11 Gennaio 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-capello-fabio-napoli-milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

CAPELLO MILAN SCUDETTO - Fabio Capello, ex pluriscudettato tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport. Ecco le sue parole relativamente all'incerta lotta Scudetto.

Capello sulle ambizioni Scudetto del Milan

"Bisogna aspettare ma questa freschezza e voglia di fare è in mano all’allenatore. Dovrà ruotare molto, fino a ora lo ha fatto perfettamente. Deve restare la leggerezza, così non si sentirà il peso del primo posto".

Sul raffronto Conte-Pioli

"Ogni allenatore ha le proprie idee e deve capire la società in cui lavora. Pioli è arrivato al Milan e non gli è stata messa tanta pressione, ha seretità e voglia di fare, con una squadra giovane. Ha perso contro la Juve ma è come se avesse vinto, ha giocato bene. L’Inter ha tanti giocatori e la gestione di Conte sarà importante: ha sempre fatto della determinazione e della rabbia il suo credo e lo sta facendo anche all’Inter".

Ibrahimovic o Lukaku

"Mi andrebbero bene tutti e due, fanno la differenza e i compagni li apprezzano. Anche quando non fanno benissimo mettono in apprensione gli avversari".

Sul VAR, protagonista assoluto in Milan-Torino

"Io sono pro VAR ma bisognerebbe capire la dinamica del contrasto. Una mano sulla spalla non è sempre una spinta. I giocatori hanno giocato in Premier League e non si buttavano mai per terra. Qui lo fanno perché vengono premiati. In questo senso dobbiamo migliorare, le urla a volte ingannano l’arbitro, poi i calciatori dopo poco tornano in piedi e a correre".

Sulla supersfida Inter-Juve di domenica prossima

"Sarà una partita importantissima per tutte e due, se i nerazzurri dovessero vincere la Juventus si allontanerebbe tantissimo".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down