Milan, la situazione Kjaer: il danese spera di rientrare contro il Sassuolo

10 Dicembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-kjaer-simon-milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN KJAER INFORTUNIO - Acquistato a giugno, dopo la seconda parte di stagione trascorsa in prestito agli ordini di Pioli, a titolo definitivo dal Siviglia per 3,5 milioni, Simon Kjaer può essere considerato a tutti gli effetti uno dei capolavori di mercato di Paolo Maldini. Il rendimento del giocatore, che nelle precedenti esperienze italiane non aveva particolarmente brillato, ha avuto un'incredibile impennata in maglia Milan. Titolare inamovibile, leader anche emotivo in campo e nello spogliatoio, Kjaer è uno dei pilastri dell'undici di Pioli. L'infortunio occorso nei primi minuti della gara contro il Celtic, una lesione di primo grado al retto femorale della gamba destra, ha messo l'ambiente in allarme. Come si può rinunciare ad uno come lui? Fortunatamente la crescita di Gabbia, la leadership di Romagnoli ed il recupero di Duarte e Musacchio, garantiscono, almeno numericamente, delle alternative a Pioli. Il quale però si augura di avere al più presto a disposizione il suo condottiero.

Kjaer e l'infortunio: già in campo contro il Sassuolo?

Come evidenziato dal quotidiano Tuttosport oggi in edicola, il difensore ex Palermo e Roma, starebbe già lavorando per il rientro. Impossibile che sia a disposizione per la gara di domenica prossima contro il Parma. Molto difficile che possa esserci per la partita infrasettimanale del 16 dicembre contro il Genoa. Più plausibile un suo recupero per la gara contro il Sassuolo del 20 dicembre o, al più, contro la Lazio nel big-match del 23 che chiuderà il fantastico 2020 del Milan. Quel che è certo è che Kjaer scalpita. Tra oggi e domani verranno effettuati nuovi test per capire meglio se ci siano reali speranze di vederlo in campo entro fine anno.

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi
LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down