MILAN IBRAHIMOVIC REBIC - Il pareggio contro il Verona, arrivato in extremis grazie ad una zuccata di Ibra, ha lasciato un pò l' amaro in bocca in casa rossonera. Del resto l'occasione per allungare in classifica sulle rivali, tutte fermatesi reciprocamente coi pareggi negli scontri diretti, era ghiotta. Di buono, nel match contro gli scaligeri, c'è da registrare la grande reazione della squadra e la voglia di non mollare mai. Le note negative arrivano invece dalla tenuta difensiva e da una generale stanchezza, forse più mentale che fisica, dopo il tour de force tra campionato ed Europa League. Da questo punto di vista, nonostante le difficoltà delle contendenti al titolo, il Milan benedice la sosta per le nazionali. Come evidenzia Tuttosport oggi in edicola infatti, è troppo importante recuperare al 100% due giocatori decisivi per le sorti rossonere: Zlatan Ibrahimovic ed Ante Rebic.
Lo svedese, forse per la prima volta dall'inizio dell'anno, ha mostrato dei comprensibilissimi segni di stanchezza. Questa non gli ha comunque impedito, al minuto 93 di un match fatto di duelli e botte, di saltare per ben tre volte di testa in pochi secondi, e alla fine realizzare il gol del pareggio. Re Ibra a fine partita ha ammess di aver bisogno di un pò di riposo: il suo recupero psico-fisico sarà decisivo per proseguire il cammino alla ripresa delle operazioni.
Discorso analogo, seppur con le dovute differenze, va fatto per Ante Rebic. Il croato, che dal rientro dall'infortunio ha solo giocato spezzoni di partita deve ritrovare la miglior condizione. Pioli ha saputo coinvolgere con profitto Leao e Brahim Diaz come alternative all'ex viola durante la sua assenza. Rebic però si sente legittimamente il titolare del ruolo, e vuole riprendersi la scena appena ricomincerà il campionato. Ibra e Rebic, Rebic ed Ibra: con loro al 100% tutto è possibile...
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.