SERIE A INTER MILAN FORMAZIONI TABELLINO - Zlatan Ibrahimovic in versione Benjamin Button trascina al successo i rossoneri nella stracittadina di Milano. Lo svedese, alla prima uscita dopo aver contratto e sconfitto il Covid-19, realizza una doppietta nei primi 16' indirizzando chiaramente il derby dalla parte rossonera. Inutile il gol dell'interista Lukaku, che aveva riacceso inutilmente le speranza nerazzurre. Finisce 1-2: Pioli vince il suo primo derby e vola in testa alla classifica a punteggio pieno.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal (83′ Sanchez), Brozovic (67′ Eriksen), Perisic; Barella; Lukaku, Martinez
A disposizione: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Darmian, Satriano, Squizzato, Vezzoni, Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Kessie (86′ Tonali), Bennacer; Saelemaekers (61′ Castillejo), Calhanoglu, R.Leao (61′ Krunic); Ibrahimovic
A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Kalulu, Brahim Diaz, D. Maldini, Hauge, Colombo.
Allenatore: Stefano Pioli
Marcatori: Ibrahimovic 13′ e 16′, Lukaku 29′
Ammoniti: Kjaer (M), Kessie (M), Ibrahimovic (M), Brozovic (I), Vidal (I), Hakimi (I)
Note: Ammoniti sia Pioli che Conte.
Dopo un minuto subito Inter protagonista: Hakimi sulla destra supera Theo Hernandez e mette in mezzo, Donnarumma smanaccia ma nessun nerazzurro arriva per il tap-in vincente. Si arriva al decimo: Kolarov stende ingenuamente Ibrahimovic in area. Rigore netto per i rossoneri. Sul dischetto si presenta l’ex di turno contro Handanovic. Lo svedese calcia sulla destra del portiere, che intuisce e para, ma sulla ribattuta Ibra è il più svelto e ribadisce in rete: 1-0 per i rossoneri. Al 16 esimo il Milan raddoppia. Leao salta con grande facilità D’Ambrosio e mette in mezzo. Ibra si libera con irrisoria semplicità di Kolarov e da due metri, di piatto, batte Handanovic. 2-0 Milan! Al 28 esimo minuto lampo nerazzurro e partita riaperta. Kolarov porta palla sulla trequarti e serve Perisic. Cross di prima del croato che trova Lukaku a centro area dopo il mancato intervento di Donnarumma. Facile tocco e 1-2 del belga.
Lautaro Martinez al 47 esimo cerca il jolly e calcia da lontanissimo. Palla abbondantemente sopra la traversa. Passa un minuto e Hakimi va ancora via ad Hernandez: il marocchino può calciare ma cerca l’assist, senza però che nessun compagno approfitti del suo passaggio. Al 56 esimo Leao va via in campo aperto e calcia da lontano: palla rasente al palo. Al 59 esimo Hakimi si divora il pareggio. Gran palla di Vidal per l’esterno destro che si trova solo contro Donnarumma: basterebbe appoggiare di testa a Lukaku e sarebbe pareggio. Il marocchino però cerca la gloria personale e la sua zuccata termina a lato. Il Milan al 72 esimo sfiora il 3-1. Krunic, seppur in posizione defilata, si trova a tu per tu con Handanovic. Il tiro dell’ex Empoli è potente ma termina a lato.
Al 72 esimo episodio controverso. Eriksen sta per innescare Lukaku, ma interviene Kjaer che di fatto lancia Lukaku. Il belga viene steso in area da Donnarumma. Mariani fischia il rigore, ma poi interviene il VAR. Quella del difensore danese non viene considerata una giocata, quindi vale l’ultimo tocco di Eriksen. Niente penalty e interisti furibondi. Al minuto 93 bello scambio Lautaro-Lukaku: il belga, davanti al portiere avversario e in precario equilibrio, tocca e calcia fuori. All’ultimo secondo il numero 9 nerazzurro gira di tacco, ma ancora una volta Donnarumma para senza problemi. Si tratta dell’ultima occasione della partita. Il Milan batte con merito l'Inter e vola in testa alla classifica con un solo gol subìto in 4 partite.
ARBITRO: MARIANI
ASSISTENTI: COSTANZO – BINDONI
IV: MARESCA
VAR: IRRATI
AVAR: CARBONE
Il Derby di Milano, alla quarta giornata di Serie A, è trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite). La telecronaca è affidata a Fabio Caressa e Beppe Bergomi.
La partita è visibile anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky possono vederla come sempre, mediante Sky Go, sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, sia su pc e notebook. Nel primo caso occorre scaricare l’applicazione per sistemi iOS e Android, nel secondo basta collegarsi al sito ufficiale della piattaforma da computer.
Una seconda possibilità per vedere in diretta streaming la partita è costituita inoltre da Now Tv: il servizio live e on demand della tv satellitare, acquistando uno dei pacchetti proposti, offre infatti, fra i vari eventi sportivi, anche la visione delle partite della Serie A trasmesse su Sky.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.