Europa League, alle 20 inizia l'avventura del Milan: Ibrahimovic guida i suoi alla conquista dell'Europa

17 Settembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-ibrahimovic-zlatan-capitano-novara
Tempo di lettura: 2 minuti

EUROPA LEAGUE SHAMROCK MILAN - Ci siamo. Finalmente la stagione ufficiale può avere inizio. Dopo le tante, e tutte vittoriose, amichevoli, da stasera si fa sul serio. Infatti alle 20 ora italiana è in programma Shamrock Rovers-Milan, gara valevole per il secondo turno preliminare di Europa League. Sede dell'incontro sarà il Tallaght Stadium di Dublino, la tana dei padroni di casa. La formula della competizione prevede che ci sia una gara secca a designare chi passerà il turno. I rossoneri faranno bene a prestare la giusta attenzione contro una squadra che sta dominando il campionato in patria. E che ovviamente è molto più avanti dal punto di vista fisico. Ma chi ci sarà a guidare i rossoneri all'esordio di una competizione che il club non ha mai vinto? Ma ovviamente ui, Zlatan Ibrahimovic.

Europa League, Ibrahimovic guida il Milan nella gara contro lo Shamrock

Sembra quasi scontato scrivere e dire che il Milan si affidi ad Ibra per la gara di stasera. Ma mai come in questo caso, l'assunto risponde alla relatà. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ne spiega i motivi. Zlatan questa Coppa l'ha già vinta, e da protagonista, col Manchester United. Non disputò le ultime partite a causa dell'infortunio subìto, ma può vantare, nell'anno di grazia, per i Red Devils, 2016-17, 11 presenze e 5 gol. Anche nel 2001-02 un giovanissimo Ibra ben figurò in maglia Ajax nell'allora Coppa UEFA: 4 presenze e 2 gol. Ma poi i Lancieri uscirono dalla competizione. Ora è tutto diverso. Ibra si mette davanti al branco dei giovani giocatori rossoneri, molti dei quali saranno all'esordio assoluto nella competizione. C'è bisogno del carisma e dell'esperienza dello svedese in Europa. Pioli lo sa bene, e non intende rinunciare ad Ibra nonostante le non perfette condizioni fisiche. I risultati quantomeno sorprendenti già verificatisi nei preliminari di Champions League - il Benfica che esce col Paok, e la Stella Rossa fuori contro l'Omonia Nicosia, ndr - hanno suonato come un campanello d'allarme. Nessuno sottovaluterà l'impegno: uscire ora significherebbe compromettere l'intera stagione...

Articolo della categoria:

Le partite amichevoli del Milan: tutte le informazioni principali

Le principali amichevoli Milan seguite in diretta live da Rossonerisiamonoi.it. La nostra redazione segue in tempo reale ogni partita del Milan amichevole con tutte le interviste pre e post gara, le formazioni, la cronaca del match.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down