MILAN MALDINI TONALI - Ai margini della conferenza stampa di presentazione di Sandro Tonali, il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
"Sandro è un classe 2000, è molto giovane e ha coronato il suo sogno. In un calcio sempre meno votato al sentimentalismo questa è una bellissima storia. Il suo acquisto è stato molto particolare, non era possibile pensarlo neanche un mese fa, siamo arrivati a questo punto grazie alla determinazione del ragazzo e al lavoro degli agenti. Cellino è stata una persona di assoluto valore, di parola, e un grazie va anche ai nostri proprietari che hanno cambiato rotta e capito che si poteva fare qualcosa di grande. La sua scelta di venire al Milan? I giocatori sono dei professionisti e devono valutare le prospettive della propria carriera: avevo parlato con Tonali quasi due mesi fa e gli dissi che difficilmente ci saremmo stati, ma la nostra speranza comune è sempre stata quella di portarlo al Milan, facendo sì che non perdesse questo sogno. Poi le cose si sono allineate e siamo riusciti a portarlo qui da noi".
"Chiesa? È uno dei migliori giovani italiani, ma non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per lui, è questo lo stato dei fatti ad oggi".