Milan, il fattore R: due pilastri da tenere e una panchina da assegnare per il futuro

11 Aprile 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-romagnoli-alessio-capitano-maglia
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ROMAGNOLI REBIC - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola non ha dubbi. Ci sono due giocatori - Romagnoli e Rebic, da qui il titolo sul fattore R, ndr -per i quali si renderà necessaria un'eccezione al tetto degli ingaggi voluto dal fondo Elliott. Ognuno a suo modo, i due calciatori rappresentano, sia per età che per prestazioni che per importanza tecnica, due pilastri dai quali ripartire per tornare ad essere grandi. Il famoso fattore R si arricchisce anche della figura di Ralf Rangnick, che al momento nicchia sul suo futuro. Ma che ha ammesso proprio ieri di aver avuto contatti col Milan nei mesi scorsi.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola

Milan, ripartire da Romagnoli e Rebic è una priorità

Secondo la Gazzetta dello Sport il club rossonero farà delle eccezioni per quello che riguarda gli ingaggi, e quindi la relativa permanenza, di Alessio Romagnoli, il Capitano, e di Ante Rebic. Per il quale tra l'altro bisognerà sedersi al tavolo con l'Eintracht Francoforte per il rinnovo. Il capitano milanista ha il contratto in scadenza nel 2022, ma occorre evitare di arrivare troppo a ridosso della deadline. Il discorso rinnovo, dunque, va affrontato con calma si, ma non troppo alla leggera. L’accordo attuale prevede uno stipendio da 3.5 milioni netti all’anno. Per ipotizzare una fumata bianca è verosimile pensare a un rilancio tra i 4.5 e i 5 milioni. Per quello che riguarda Rebic, che attualmente guadagna 3 milioni annui, l'idea sarebbe di raggiungere un accordo col calciatore su cifre magari superiori. E successivamente bussare alla porta dell’Eintracht Francoforte per definire il passaggio a titolo definitivo in rossonero. Ad inizio 2020 il valore del cartellino di Rebic era passato da 25 a 40 milioni, ma la crisi post Coronavirus potrebbe abbassare le cifre e giocare a favore delle casse rossonere.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down