Kjaer: "Uefa, giusto rinvio l'Europeo: vita e morte più importanti del calcio. In Italia situazione grave: dobbiamo restare a casa"

17 Marzo 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-kjaer-simon-torino-milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Simon Kjaer esprime il suo pensiero circa le ultime decisioni del mondo del calcio per affrontare l'emergenza Coronavirus. Il difensore danese del Milan ha parlato all'emittente danese TV2 del rinvio al 2021 dei Campionati Europei e della situazione in Lombardia e nell'Italia settentrionale, profondamente colpita dalla diffusione del virus con migliaia di casi e decessi.

Kjaer sul rinvio dell'Europeo

"L'UEFA ha preso la decisione corretta, e noi danese la appoggiamo completamente. Semplicemente non si può giocare quel torneo. È triste guardare solamente al calcio in momento come questo e paragonarlo alla salute delle persone, e ovviamente di noi calciatori. Vita e morte sono più importanti del calcio".

"Credo che tutti non vedono l'ora che si disputi l'Europeo - noi giocatori così come tutti in Danimarca. Ma non c'è semplicemente nulla da discutere. Questa crisi è molto più importante del calcio. Quando un giorno sarà finita questa emergenza, potremo iniziare a guardare al futuro e all'estate 2021. Gli Europei devono essere la festa della gente e questo non sarebbe possibile quest'anno".

La situazione e l'appello

"Vivo qui nel Nord Italia, e posso vedere chiaramente quanto sia grave questa situazione. Mi viene in mente solo una cosa: auguro a tutti il meglio, e spero che tutti si prendano cura l'uno dell'altro. In questa situazione dobbiamo seguire le istruzioni del Governo, delle autorità e degli esperti. La gente sta lavorando duramente per salvare vite e salvare la popolazione. Poi il resto di noi deve fare la cosa giusta e fare quello che ci viene detto - e soprattutto rimanere a casa".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down